Con 139.100 alla fine della quarta rotazione la ginnasta chiaravallese Sofia Raffaeli domina da ieri la classifica della giornata di qualifica delle Olimpiadi di Parigi, accedendo oggi alla finale a testa alta. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 14.30. Bene al nono posto anche Milena Baldassarri che ha chiuso la prova a 129.250 qualificandosi per la finale a dieci, con i piccoli attrezzi, cerchio, palla, clavette e nastro. Le due atlete portacolori della Ginnastica Fabriano, hanno incantato il pubblico.
«Una gara straordinaria, di un livello elevatissimo. «Per la prima volta nella storia una società si trova con due ginnaste qualificate entrambe per la finale olimpica. Domani entreremo nel vivo della competizione, sarà un’esperienza straordinaria perché non era mai successo che una società qualificasse due ginnaste per la stessa olimpiade e oggi possiamo dire che è riuscita a farne qualificare per la finale olimpica addirittura due: credo che questa è già storia e domani siamo chiamati a fare ancora meglio di quello che abbiamo fatto oggi (ieri per chi legge) per centrare più obiettivi possibili . – ha commentato il ds Maila Morosin – Ma il risultato di domani non cambierà certo il valore delle atlete, della tecnica Claudia Mancinelli e di tutto lo staff tecnico .Ci tengo in particolare a ringraziare per il duro e serio lavoro svolto la coreografa Bilyana Dyakova, le tecniche Daria Kozenko , Karina Smeleva, Talisa Torretti ed Elisabetta Boni che ha saputo supportarci nell’ultimo periodo di questa straordinaria e meravigliosa preparazione olimpica»
Nella disciplina invece dell’atletica leggera ottima performance anche per Simone Barontini con 1:45.56 negli 800 metri maschili che ieri ha vinto il proprio turno di ripescaggio, accedendo così alla semifinale in programma per oggi allo Stade de France alle ore 11.30. «The dream goes on» ha scritto ieri il mezzofondista anconetano sui Social poco dopo il risultato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati