facebook rss

Violenza sessuale sulla 14enne,
fermato il presunto stupratore

CIVITANOVA - E' un 25enne marocchino, irregolare in Italia. Aveva conosciuto la ragazzina, venuta da Ancona con una amica, sul lungomare sud. La violenza è avvenuta nel parco della pista ciclabile del quartiere di San Marone. I carabinieri hanno arrestato il giovane. Andrà in carcere a Montacuto

controlli-carabinieri-movida-lungomare-sud-archivio-arkiv-civitanova-FDM-1-650x433di Laura Boccanera

E’ stato fermato dai carabinieri il presunto autore dello stupro di cui è stata vittima una 14enne dopo una serata a Civitanova. I carabinieri hanno fermato  un marocchino di 25 anni, irregolare sul territorio italiano e già noto per fatti legati agli stupefacenti. A riconoscerlo la vittima e l’amica che era con lei.

Fondamentali anche le telecamere del bar Broadway dove il gruppo si era recato dopo l’incontro sul lungomare Piermanni.

Dovrà rispondere di violenza sessuale il 25enne marocchino che l’altra sera avrebbe violentato una ragazzina di appena 14 anni di Ancona arrivata a Civitanova per una serata in un locale.

Ad accompagnare lei e un’amica di 16 anni il nonno con cui la ragazzina vive. Le due giovani, la sera tra martedì e mercoledì, avevano trascorso una serata al Madeira e una volta uscite nel parco di fronte al locale hanno incontrato il marocchino con un connazionale.

I due hanno offerto loro della cocaina e poi le hanno invitate a fare due passi e bere qualcosa. Il gruppo si è diretto a piedi nel quartiere di San Marone e hanno raggiunto il bar Broadway dove hanno consumato una bevuta per poi appartarsi nel parco della pista ciclabile. E’ qui che sarebbe avvenuta la violenza. L’amica è riuscita a scappare resasi conto del pericolo e solo in seguito è stata raggiunta dall’amica che in lacrime e sotto choc le ha raccontato della presunta violenza sessuale.

La ragazzina è stata sentita nel pomeriggio in audizione protetta ed è attualmente seguita dai servizi sociali dal momento che è scattato il codice rosa subito dopo l’arrivo della minore al pronto soccorso col nonno. Durante il colloquio i militari hanno mostrato le immagini e ha riconosciuto il suo stupratore. L’arrestato verrà condotto in serata nel carcere di Montacuto di Ancona in attesa della convalida del fermo da parte del gip.

Si tratta del secondo episodio di violenza sessuale su di una minorenne avvenuto a distanza di poche settimane sempre a Civitanova. Una minore di 16 anni ha denunciato alla polizia una presunta violenza sessuale dopo una serata in un locale dove ha incontrato alcuni stranieri che ha seguito in un appartamento della città e lì si sarebbe consumata la violenza.

Civitanova, la denuncia di una 14enne: «Sono stata violentata all’uscita da un locale»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X