facebook rss

Calici di Stelle a Osimo,
brilla la notte di San Lorenzo

EVENTI - Stasera impianto di risalita aperto fino alle 2 per facilitare la sosta al maxi parcheggio e centro storico blindato per garantire un tranquillo svolgimento dell'ormai tradizionale evento

 

Si accende  l’estate osimana con ‘Calici di Stelle’, che attira in città migliaia di visitatori nella notte di San Lorenzo. Stasera, 10 agosto, l’impianto di risalita sarà aperto fino alle 2 per facilitare la sosta al maxi parcheggio e centro storico blindato con divieti di transito e sosta per garantire un tranquillo svolgimento del tradizionale evento (LEGGI la l’ordinanza per la viabilità) in vigore anche nella giornata di domani in concomitanza con la rievocazione storica ‘Rivivi ‘700’. In via Saffi, dalle 21, come è ormai tradizione dalle 21 si potranno acquistare i calici a 10 euro ciascuno il calice che permetteranno di ottenere 5 ticket per le degustazioni nel tour dei 15 stand di cantine vinicole allestiti dall’associazione Città del Vino in collaborazione con il Comune.

Prevista anche musica e intrattenimento sulle piazze cittadine: dalle 21,45 in piazza del Comune è in programma il concerto di Benito Madonia, mentre in contemporanea a Piazza Nuova-area del monumento ai caduti- anche in scena il live di Googanza, e si puà ammirare la mostra fotografica nei giardini storici. Sempre a Piazza Nuova ma negli spazi di Piazza Gramsci, dalle 21,30 l’Associazione marchigiana astrofili racconterà le meraviglie della volta celeste nella conferenza ‘Area 109P Swift Tuttle, l’officina delle stelle cadentei’ e sarà possibile ammirare la bellezza di stelle e pianeti con il telescopio. Alle 21,45 nella cattedrale di San Leopardo è previsto il concerto barocco dell’ensemble “I Servi di Maria” nell’ambito di ‘Rivivi ‘700’ attesa per domani, domenica 11 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X