facebook rss

‘Women Arena’ ricorda
e omaggia Massimo Cotto

CASTELLEONE DI SUASA - Il 17 agosto all’Anfiteatro romano torna la festa estiva di Rebel House con tante novità

L’afinteatro dell’antica Suasa

 

Women Arena’, in programma il 17 agosto all’Anfiteatro romano di Castelleone di Suasa, quest’anno dedica un omaggio a Massimo Cotto. La festa estiva di Rebel House ricorderà il popolare speaker radiofonico, giornalista e scrittore, scomparso il 2 agosto. «La festa all’anfiteatro romano di Castelleone di Suasa è nata insieme a Massimo Cotto. – ricordano gli organizzatori in una nota – Presente quando l’evento non era ancora firmato Rebel House al fianco dei The Fottutissimi e poi l’anno scorso con Morgan, Giorgio Canali ed altri amici, l’anfiteatro era già diventato casa sua. Il suo aiuto sincero, la sua presenza rassicurante, la sua voce giocosa e gentile, il suo entusiasmo hanno incantato il nostro pubblico. Quest’anno per la terza volta sarebbe stato con noi a coordinare questa edizione tutta al femminile, ma poi la vita ci ha regalato una brutta sorpresa. Dal profondo del cuore ci sentiamo quindi di omaggiare la sua persona con l’esposizione di alcuni maxi ritratti di #pictuersofyou il progetto che assieme allo stesso Massimo e al fotografo Henry Ruggeri avevamo messo in piedi da alcuni mesi per distribuirlo in Italia. Ancora per una volta Massimo sarà con noi».

Il 17 agosto l’apertura dei cancelli è prevista dalle ore 17.30 con l’avvio dei concerti dalle ore 18 fino a notte nell’incantevole cornice dell’anfiteatro romano di Castelleone di Suasa, al confine tra le province di Ancona e Pesaro Urbino. Un’edizione dedicata all’universo artistico femminile che vedrà alternarsi sul palco: Rachele Bastreghi fondatrice e componente dei Baustelle in un suggestivo concerto voce e pianoforte, Sarafine producer e vincitrice dell’ultima edizione di XFactor, l’attrice Letizia Toni che ci svelerà tutte le curiosità relative all’interpretazione di Gianna Nannini nel biopic di grande successo “Sei Nell’Anima”, Alteria cantante e Speaker di Virgin Radio, oltre alle emergenti Lamante, Kaze, Claudym, e le marchigiani Naè e Asia Ghergo.

L’allestimento dell’area quest’anno sarà firmato dal progetto #picturesofyou con l’esposizione temporanea di dieci maxi ritratti di donne icona della musica mondiale del fotografo Henry Ruggeri dai contenuti digitali aumentati. Omaggio degli organizzatori al celebre speaker Massimo Cotto fondatore del progetto insieme allo stesso fotografo e Rebel House. Opere fotografiche che potranno essere scoperte grazie alla tecnologia della realtà aumentate semplicemente inquadrandole con il proprio smartphone. Il pubblico potrà godersi tutto questo ed i concerti seduto sul prato dell’anfiteatro o ballando sotto le stelle trascinato dal sound degli artisti. L’organizzazione consiglia di portare al seguito coperte per sdraiarsi sul prato, mentre sarà a disposizione di tutti l’area food-truck disposta ai margini dell’arena con le specialità de Il furgoncino, Manicarretto e la birra dei ragazzi del Birrificio del Catria di Cantiano.

Una piccola novità è il secondo palco posizionato sotto le grandi querce ai margini dell’anello, dove a fine di ogni live le ospiti musicali saranno intervistate per farsi conoscere meglio dal pubblico e dove ci saranno anche alcuni concerti a sorpresa. Per accedere all’interno dell’anello sarà necessario il biglietto, ma non per l’area food & beverage. Ai presenti verrà fornito apposito braccialetto usa e getta per entrare ed uscire dall’area nell’arco di tutta la giornata. I biglietti possono essere acquistati in prevendita sia online al seguente link: https://tinyurl.com/womenarena o nei punti vendita territoriali liveticket ad euro 16 + diritti di prevendita ma anche il giorno stesso dell’evento ad euro 20. Per gli under dodici e gli over 65 è previsto l’ingresso gratuito. Esauriti invece gli early birds ticket a euro 10. «Women Arena è un evento Rebel House in collaborazione con il Comune di Castelleone di Suasa. Si ringrazia la Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per le provincie di Ancona e Pesaro Urbino partner fondamentale dell’iniziativa» chiude il comunicato degli organizzatori (info: www.rebelhouse.itinfo@rebelhouse.it; 3355309570).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X