facebook rss

Notte Celeste, risate
assicurate con Enzo Salvi

MAIOLATI SPONTINI - L'evento, che celebra Spontini e che metterà al centro anche le associazioni del territorio, è in programma per il 24 e 25 agosto a Moie

 Moie (foto d’archivio)

 

Si scaldano i motori della Notte Celeste. Il grande evento porterà a Moie divertimento e spensieratezza, con lo show del comico e attore Enzo Salvi, energia e spettacolo con la Darsena Party Band, il gruppo musicale che propone un repertorio dagli anni Ottanta ai Duemila, reduce da trasmissioni televisive come The Voice e Tali e Quali con Carlo Conti, ma che metterà al centro anche le associazioni del territorio, per le quali la manifestazione, in programma sabato 24 e domenica 25 agosto, rappresenterà una vetrina per le proprie attività e i propri talenti. Il cartellone “(e)Venti d’estate”, la rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini in collaborazione con la Pro Loco, si sposterà di nuovo nel cuore della cittadina di Moie, in piazza Kennedy e nelle aree circostanti, fino a gran parte di via Risorgimento, la strada provinciale che attraversa il centro urbano, chiusa per l’occasione al traffico veicolare dalle ore 14 fino alla mezzanotte nelle due giornate di sabato e domenica. La Notte Celeste, quindi, raddoppia, dopo la prima edizione dell’anno scorso quando tutte le iniziative erano state concentrate in un’unica serata.

«Abbiamo raddoppiato gli sforzi – osserva l’assessore all’Associazionismo Maria Ludovica Trillini – per dare spazio alle tante associazioni che, coordinate dalla Pro loco, hanno voluto prendere parte alla manifestazione. Sono una ventina le realtà del territorio sportive, culturali e ricreative, che stanno lavorando in questi giorni per presentarsi al meglio per l’appuntamento di cui hanno pienamente compreso il valore e il significato, che è quello di vivere insieme un’occasione di promozione e di stimolo a un sentimento di comunità che rafforza tutti. Ringrazio la Pro Loco e il suo presidente Federico Ceci e tutte le associazioni che si stanno impegnando per la riuscita della Notte Celeste».

I commercianti e gli artigiani locali, insieme alle realtà associative, avranno a disposizione degli stand in via Risorgimento, dove potranno esibire le loro specificità, come i circoli del ricamo, dei giochi da tavolo o degli appassionati di fotografia, mentre altre avranno a disposizione il palco di piazza Kennedy per presentare i propri atleti o danzatori che potranno dimostrare le proprie abilità e che saranno protagonisti di una serie di premiazioni. A richiamare il pubblico non solo locale saranno, inoltre, nella giornata di sabato 24 agosto, la band Darsena Party, che farà cantare e ballare tutta piazza Kennedy, mentre a chiudere il sipario sulla Notte Celeste sarà un personaggio noto al grande pubblico come Enzo Salvi, garanzia di allegria e spensieratezza. Un’altra novità della manifestazione sarà la presenza di food trucks, camioncini di street food che proporranno specialità culinarie in aggiunta alle proposte della cucina Foko di piazza Kennedy, gestita dalla Pro Loco, e dei ristoratori locali, che avranno a disposizione spazi, sempre all’aperto, loro dedicati. Tutto per garantire un’ampia scelta gastronomica, sia con tipicità locali che con cibi più particolari.

L’intera area di piazza del Mercato, gestita dalla Pro Loco con l’aiuto della Consulta giovanile, è stata invece pensata per l’intrattenimento dei più giovani. L’associazione “Anismile” porterà gonfiabili, calcio balilla, tiro al bersaglio, trenino, giostre, dolci e caramelle. Il presidente della Pro Loco Federico Ceci racconta di un clima di grande attesa per l’evento. «Notte Celeste: già a nominare il nome ci si dovrebbe fare un’idea in testa! Se l’anno scorso è stato ottenuto un grande risultato, quest’anno ci siamo dati come obiettivo di superarlo alla grande. Ancora più coinvolgimento e più attrazioni dai piccoli ai grandi per rispecchiare il gran lavoro che tutti i volontari e l’Amministrazione hanno fatto e stanno facendo. Sarà la festa di tutti i cittadini di Maiolati Spontini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X