Si avvicinano alle persone, soprattutto anziani, proponendo la vendita di cartoline stampate raffiguranti paesaggi, animali e personaggi dei cartoni animati.
Al ‘no, grazie’ di molti, questi però insistevano nel voler vendere le loro cartoline seguendo anche per diversi metri le persone individuate, in centro e in zona stazione, nonostante queste dichiarassero di non voler acquistare nulla.
In un caso in particolare, una ragazza ha richiesto l’intervento della polizia riferendo che mentre si trovava all’esterno del piazzale della stazione ferroviaria di Senigallia, veniva avvicinata da un ragazzo che con in mano alcune cartoline, le chiedeva un’offerta perché si trovava in un momento di particolare difficoltà della sua vita. La ragazza, impietosita dal racconto, decideva di donargli 5 euro, ma avendo solo una banconota da 20 chiedeva al giovane di darle 15 di resto. Il ragazzo ha preso invece i 20 euro, dandole 5 di resto e allontanandosi in fretta.
Intervenuta la polizia, i ragazzi sono stati individuati e dai controlli in banca dati risultavano avere numerosi precedenti penali nonché fogli di via da diverse città d’Italia. Alla luce di quanto emerso, i due sono stati denunciati in stato di libertà per accattonaggio molesto, le cartoline venivano sequestrate e per entrambi- veniva proposto il foglio di via obbligatorio dalla città di Senigallia.
Insistono per avere dei soldi in cambio di cartoline: denunciate due persone
Chiedono soldi con insistenza per vendere delle cartoline: denunciati due giovani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati