E’ stato proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Sara Ragni e Marco Torcianti, che si terranno nella giornata di domani a Polverigi.
I due ciclisti erano stati travolti e uccisi nella mattinata di martedì, lungo la Statale al Ciarnin, mentre si trovavano in sella alle proprie bici, viaggiando in direzione di Ancona.
Con un’ordinanza, a firma del sindaco Paolo Perucci, il Comune di Agugliano, dove era nata Sara, ha «Ritenuto di interpretare il sentimento di tutta la comunità di Agugliano, profondamente colpita dalla tragica notizia, e di manifestare in modo tangibile la vicinanza alle famiglie ed ai parenti dichiarando il lutto cittadino nella giornata delle esequie. In tutti gli uffici della Pubblica Amministrazione verranno issate le bandiere a mezz’asta». Inoltre si «invita tutta la cittadinanza, in particolare le attività autonome, gli imprenditori ed i commercianti, a sospendere la loro attività in concomitanza con la cerimonia funebre, con le modalità più opportune per tali circostanze, come segno tangibile di vicinanza alle famiglie».
«Martedì un’immane tragedia ha colpito la nostra comunità con la perdita di Sara e Marco – ha scritto Thomas Braconi, assessore comunale ed ex sindaco -. Ritenendo di interpretare il sentimento di tutta la nostra comunità, abbiamo proclamato per domani, giorno delle esequie, il lutto cittadino. A tutti i familiari va la nostra vicinanza».
I funerali si terranno domani, sabato, alle ore 15:30 nella chiesa parrocchiale S. Antonio Martire di Polverigi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati