facebook rss

Accoltellato sul lungomare:
dopo la denuncia
scattano anche daspo e avviso orale

SENIGALLIA - L'episodio nella notte di Ferragosto. La vittima, subito soccorsa dai poliziotti, era stata trasportata al pronto soccorso

La polizia durante i controlli (Archivio)

Daspo urbano e avviso orale all’autore dell’aggressione avvenuta la notte di Ferragosto sul lungomare di Levante a Senigallia.
I poliziotti che erano giunti sul posto, avevano prestato le prime cure al giovane aggredito con una coltellata, mettendo in atto le manovre di primo soccorso, consentendo di fermare l’emorragia in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, che provvedeva a trasportare il ferito, un 19enne, al vicino pronto soccorso.
Successivamente i poliziotti hanno rintracciato e fermato l’aggressore, un 17enne, che tentava di allontanarsi dal posto.
Il giovane, noto alle forze dell’ordine per altri episodi, al termine dell’attività di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica competente.
Nel frattempo, il questora di Ancona Cesare Capocasa, nell’esercizio della propria funzione esclusiva, ha applicato nei confronti dell’autore la misura di prevenzione del daspo urbano e dell’avviso orale.
Col daspo urbano viene vietato, per un periodo di 2 anni, l’accesso a tutti i locali presenti sul lungomare di Levante e zone adiacenti.
Con l’ avviso orale, misura di prevenzione che si applica a soggetti gravati da diversi precedenti, il questore ammonisce il giovane a cessare immediatamente dalle proprie condotte delittuose, pena l’applicazione di misure più restrittive.
Rimarrà costante l’attenzione di tutte le forse di polizia su tutto il territorio cittadino al fine di garantire massimi livelli di sicurezza a cittadini e turisti.
L’estate senigalliese prosegue all’insegna della sicurezza grazie alla task force predisposta dal questore di Ancona, d’intesa con il prefetto, in occasione dei numerosissimi eventi sulla spiaggia di Velluto che richiamano un notevole flusso di turisti.
Costituito da oltre 50 uomini e donne in divisa, il dispositivo interforze in occasione di specifici eventi e della Movida, coordinato dal dirigente del Commissariato di di Senigallia, vice questore Mabj Bosco in collaborazione con tutte le altre forze di polizia presenti sul territorio.
Predisposti presidi fissi nelle ore notturne sul tratto del lungomare di Levante e controlli con unità cinofile antidroga sulla spiaggia.
Unico episodio di rilievo, al momento, è quello verificatosi appunto la notte di Ferragosto e culminato con l’aggressione e il ferimento di un giovane, con i poliziotti subito intervenuti ad evitare che la situazione potesse degenerare mettendo a rischio la sicurezza pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X