facebook rss

Acquazzone a Senigallia:
allagamenti nei sottopassi,
rami e alberi in strada

MALTEMPO – Situazione sotto controllo dopo il temporale che oggi pomeriggio si è abbattuto sulla città creando qualche disagio. Emesso un nuovo avviso meteo per domani con allerta gialla per pioggia

Alcuni degli interventi svolti nella provincia di Ancona dai vigili del fuoco oggi pomeriggio

 

Allagamenti in qualche sottopasso, rami e alberi spazzati dal vento  sulle carreggiate. L’acquazzone che oggi pomeriggio si è abbattuto su Senigallia ha creato qualche disagio ma la situazione è rimasta sempre sotto controllo. Vigili del fuoco, Polizia locale e Protezione civile, dopo l’allerta meteo diramata ieri erano pronti ad affrontare gli effetti del temporale, che a meta pomeriggio non si sono fatti attendere. Alcuni sottopassi si sono allagati in zona Saline al Ciarnin, nella zona del Vivere Verde e in centro storico. In via precauzionale sono stato chiusi per poi essere riaperti (non tutti) al transito. Il maltempo ha spazzato via anche le temperature torride e la cappa di afa che da giorni gravita anche sulla Spiaggia di Velluto.

Sono circa 40 gli interventi svolti nella giornata di oggi dai vigili del fuoco a causa del maltempo che ha interessato la Regione Marche.  Le richieste sono soprattutto per alberi o rami caduti sulla sede stradale e parti pericolanti. Diversi gli spettacoli annullati per maltempo. Intanto la Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo avviso meteo valido dalle 00 del 19 agosto fino alla mezzanotte del del 20 agosto con allerta gialla per nuovi temporali. I rovesci riguarderanno prevalentemente la fascia costiera al primo mattino ed i settori alto-collinare e montano al pomeriggio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X