facebook rss

Elezione presidente della Grimani Buttari:
«Nessuna forzatura, la procedura
ha seguito la normativa e lo Statuto

OSIMO – La casa di riposo replica alle critiche sollevate dall’opposizione consiliare di centrosinistra. La neo presidente Rosalia Alocco, prima donna in 138 anni di attività della residenza per anziani: «Auspico una fattiva collaborazione con tutte le forze politiche della città»

Rosalia Alocco

«Non c’è quindi stata alcuna forzatura tanto meno una deliberazione illegittima per l’insediamento del nuovo presidente della casa di riposo Grimani Buttari di Osimo. Tutta la procedura ha seguito la normativa vigente nonché gli articoli dello Statuto di Casa Grimani Buttari» chiarisce una nota dell’azienda servizi alla persona di San Sabino, in risposta alle critiche sollevate dall’opposizione di centro sinistra. Pd Osimo, Lista Michela Glorio, Ecologia e Futuro, Popolari per Osimo, Osiamo Osimo e M5S in un comunicato ieri avevano rilevato l’inopportunità che con due soli componenti su tre (uno era assente per motivi legati a un lutto familiare) il CdA della residenza per anziani avesse eletto il presidente dopo la revoca dell’incarico a quello precedente.

«La seduta di ieri, 19 agosto, era stata convocata dal presidente uscente nominato a suo tempo dal precedente sindaco di Osimo. La consigliera Raffaela Giovatore aveva inviato mail per giustificare l’assenza senza richiedere alcuno spostamento della seduta. – spiega nella nota ufficiale della casa di riposo – L’assemblea si è regolarmente costituita essendo presenti due terzi del Consiglio d’amministrazione che, non avendo motivi ostativi, ha provvisto come da Statuto alla surroga del consigliere e presidente uscente Enrico Angeletti con la consigliera entrante Rosalia Alocco, nominata dal nuovo sindaco di Osimo. Il Cda ha poi completato i lavori assembleari indicati nella convocazione e, come da Statuto, ha proceduto con l’elezione del nuovo presidente, che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti (due su due)».

Rosalia Alocco, prima presidente donna in 138 anni di Casa Grimani Buttari, assicura che svolgerà «con impegno e dedizione il ruolo per il quale sono stata eletta, ringrazio il sindaco di Osimo per la nomina e il Cda per l’elezione. Auspico una fattiva collaborazione con tutte le forze politiche della città. Casa Grimani Buttari è una eccellenza del territorio che merita massima attenzione» conclude il comunicato.

 

«Nominato il presidente del ‘Buttari’ con solo due presenti nel Cda, il terzo era assente per lutto»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X