facebook rss

«Forza Italia ai saluti?
In Consiglio comunale non c’è
alcun rappresentante azzurro»

OSIMO – L’assessore Sandro Antonelli, ex candidato sindaco replica alle critiche mosse da Monica Santoni, coordinatrice cittadina di Fi

Ssndro Antonelli (a destra) con Francesco Pirani

 

«Prendo atto delle parole del commissario locale di Forza Italia che mi ha sostenuto al primo turno e mi limito a ricordare come tutti i passaggi che hanno portato all’apparentamento fra la nostra coalizione ed il sindaco Pirani sono stati condivisi con tutti i rappresentanti delle liste che hanno scelto di apparentarsi, così come le condizioni dell’alleanza sono state da subito ben note a tutti. Non sono invece a conoscenza di eventuali accordi, ulteriori ed autonomi, sottoscritti fra il sindaco eletto e singole forze politiche». Replica così alle parole di commiato della coordinatrice azzurra Monica Santoni, l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Antonelli, ex candidato sindaco della coalizione civica che al ballottaggio di giugno si è apparentata con i movimenti civici e FdI a sostegno di Francesco Pirani portandolo alla vittoria.

«Francamente fa sorridere come chi oggi accusa gli altri di essere attaccati a non si sa quale poltrona abbia passato le ultime settimane brigando (anche con metodologie ed azioni tutt’altro che corrette) proprio per ottenere un qualsiasi strapuntino purché ben retribuito. – – rimarca Antonelli – È anche doveroso ricordare che la mancanza del numero legale per lo svolgimento dell’ ultimo Consiglio comunale non può in alcun modo essere attribuito al sindaco o alla coalizione di liste civiche che ha sostenuto Antonelli. Infine, si deve fare presente che in Consiglio comunale non è presente alcun rappresentante di Forza Italia e a tal proposito c’è da chiedersi come mai lo stesso giorno il partito raccoglieva ad Osimo 1200 voti alle Europee ed il Suo rappresentante cittadino si è fermato a 40 preferenze? Chi ha portato i voti a chi?» conclude con una domanda Sandro Antonelli.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X