facebook rss

Taglio del nastro
per la Fiera Campionaria
ed è già boom di visitatori

SENIGALLIA – Ieri l’inaugurazione del tradizionale appuntamento con stand che spaziano dall'automotive alla domotica, dal benessere all'agricoltura

 

La Fiera Campionaria di Senigallia, giunta alla sua trentaduesima edizione, ha inaugurato con grande successo, registrando una partecipazione straordinaria durante il primo weekend. Gli stand, che spaziano dall’automotive alla domotica, dal benessere all’agricoltura, hanno accolto migliaia di visitatori, confermando l’importanza di questo appuntamento per il commercio e la promozione territoriale. Il taglio del nastro, avvenuto ieri, sabato 24 agosto, ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e regionali, civili e militari, tra cui il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, il presidente della Camera di Commercio Unica delle Marche Gino Sabatini, e il Presidente di Cna Marche Paolo Silenzi, l’assessore alle infrastrutture della Regione Marche, Francesco Baldelli, il presidente del Consiglio Regionale, Dino Latini, Giacomo Mugianesi, segretario Cna Senigallia, Paolo Carli, presidente di Cna Pensionati Ancona oltre ai sindaci di Arcevia, Ostra e Serra de’ Conti.

«Presenze istituzionali che hanno evidenziato il forte sostegno all’iniziativa, ribadendo l’importanza della Fiera Campionaria come evento di riferimento per il territorio.- sottolinea una nota degli organizzatori – E le attività continuano. Quest’anno, infatti, la Fiera Campionaria ospita all’interno del suo programma “Senigallia Città Gourmet”, un’iniziativa che celebra la tradizione culinaria e l’eccellenza gastronomica di Senigallia. Dal 24 al 30 agosto, i visitatori possono partecipare a una serie di eventi dedicati al gusto, organizzati in collaborazione con Tipicità e il Comune di Senigallia».

Nello spazio attrezzato allestito all’interno della Campionaria, nel parterre della Rocca Roveresca, “Senigallia Città Gourmet” propone una settimana ricca di eventi, degustazioni e incontri con chef di rilievo della scena gastronomica italiana. Tra gli appuntamenti di spicco dei prossimi giornicAlieni & Adriatici: gusti di mare a confronto (Lunedì 26 agosto, ore 18.30): un incontro dedicato all’Adriatico del futuro con il Granchio Blu e l’alga Ulisse come protagonisti. VinRibelli: viaggio nel vigneto Marche (Martedì 27 agosto, ore 21): una degustazione guidata alla scoperta dei vini marchigiani, con la partecipazione della giornalista Daniela Gurini e Stefano Isidori, Presidente Ais Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X