E’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato il tunisino che l’altra notte ha colpito con una coltellata l’ex moglie, connazionale, incurante del fatto che i 5 figli stessero dormendo nella stanza accanto.
A dare l’allarme al 112, è stato proprio uno di loro.
Sul posto, in un’abitazione in centro a Fabriano, sono accorsi i carabinieri ma l’uomo si era già dato alla fuga.
La donna nel frattempo era stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Profili. Fortunatamente le conseguenze non sono state gravi, tanto che è stata poi dimessa al mattino successivo.
Intercettato e arrestato l’uomo, un meccanico 45enne, rinchiuso poi nel carcere di Montacuto e sequestrato il coltello da cucina utilizzato dal nordafricano.
Tunisino che era già noto alla questura dorica infatti, nei suoi confronti, il questore già lo scorso maggio, aveva emesso un ammonimento per condotte di violenza domestica.
La misura di prevenzione era stata emessa d’ufficio dai poliziotti, dopo aver condotto un’istruttoria dalla quale era emerso come la donna vivesse una condizione vessatoria, fatta di maltrattamenti, spesso attuati in presenza dei loro figli. A seguito degli interventi effettuati dalle forze dell’ordine presso l’abitazione della coppia, il questore aveva emesso nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione che però, tuttavia, in questo caso non è bastata. Ora, in virtù dell’ammonimento, la pena che dovrà scontare l’uomo sarà aumentata. Si tratta del primo caso di recidiva registrato dall’inizio dell’anno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati