facebook rss

Al Parco Kennedy sbarca
il Festival sotto il Conero

MUSICA - Per la prima volta Falconara è stata scelta per ospitare una tappa di questa quarta edizione. Sul palco 10 artisti

L’assessore alla Cultura Marco Giacanella

Domani (venerdì) alle 21 al Parco Kennedy sbarca per la prima volta il Festival sotto il Conero, un importante concorso canoro nazionale per voci nuove che, scrivono gli organizzatori, «può aprire interessanti orizzonti artistici a chi vincerà». Un appuntamento che promette già di fare il tutto esaurito.
Quella di Falconara sarà una semifinale che vedrà salire sul palco 10 concorrenti. Due le categorie, ‘Giovani’ e ‘Seniores’, ognuna delle quali suddivisa in due sezioni, ‘Inediti’ e ‘Cover’. Interverranno come ospiti il cantautore romano Roberto Scozzi in arte ‘Anonimo Italiano’, la compagnia di balli caraibici ‘Leti ‘n’ Dance’ e Chiara Fanecco.
Quest’ultima, quattordicenne padovana ma di sangue materno falconarese, è reduce da un terzo posto assoluto al ‘Campusband’ di Milano (organizzato da Mario Lavezzi) e vincitrice della Categoria ‘Giovanissimi’ alla terza edizione 2023 di Festival sotto il Conero.
E per tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata sarà ricordata una grande artista falconarese, alla quale il Festiva sotto il Conero dedica e intitola il “Premio della Critica”.
Si tratta di Alessandra Casaccia, cantante e poi pittrice di successo, finalista al Festival di Sanremo 1969 con il brano ‘Piccola piccola’.
Per questa quarta edizione gli organizzatori del Festival sotto il Conero hanno deciso di organizzare le semifinali in città diverse da Ancona, ossia Falconara (appunto con la serata di venerdì 30) e Senigallia dove si svolgerà un’altra semifinale sabato 7 settembre. La finale è programmata invece per il 28 settembre al teatro Panettone di Ancona.
«Il Festival sotto il Conero è un evento inedito per Falconara – è il commento dell’assessore alla Cultura, Marco Giacanella – che permetterà di scoprire nuovi talenti e dare possibilità a tanti artisti del mondo della musica di farsi conoscere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X