facebook rss

I partecipanti al Piano scuola estate
di Chiaravalle in visita
nei luoghi storici di Falconara

GITA - I ragazzi dell’istituto comprensivo Montalcini hanno apprezzato le bellezze del Castello, si sono fermati al Balcone del Golfo e poi hanno raggiunto il Cart

I ragazzi dell’istituto comprensivo Montalcini di Chiaravalle arrivano a Falconara per scoprire edifici storici e luoghi di interesse culturale, nell’ambito del Piano Scuola Estate, che prevede percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni. Nella mattinata di oggi, venerdì 30 agosto, i ragazzi hanno visitato il Castello di Falconara Alta, si sono fermati al Balcone del Golfo e poi hanno raggiunto il Cart, centro di documentazione di arte contemporanea, ricevuti dal professor Stefano Tonti.

Ad accompagnarli, l’insegnante di italiano, storia e geografia Alessia Lanari e quella di musica Camilla Menguggi. Il progetto è partito lunedì e ha permesso ai ragazzi di Chiaravalle di visitare Castelferretti, in particolare il castello e la chiesa di Santa Maria della Misericordia, oltre al castello di Rocca Priora, tra gli edifici simbolo di Falconara. Nuove visite sono state programmate per la prossima settimana, quando le professoresse Lanari e Mengucci li accompagneranno alla biblioteca francescana e picena e alla pinacoteca francescana del complesso di Sant’Antonio, al museo della Resistenza e all’archivio storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X