facebook rss

“Alto Impatto” al Piano:
scattano altre denunce e sanzioni

ANCONA - I controlli da parte della polizia sono durati per tutta la giornata

I poliziotti impegnati nei controlli in piazza d’Armi

E’ un bilancio importante quello del servizio ad “Alto Impatto” che si è svolto durante tutto il pomeriggio e nella serata di ieri, in particolare.
Sono state oltre 400 le persone identificate, di cui 232 stranieri e circa 120 risultati con precedenti penali; 13 i posti di controllo; 170 i veicoli fermati e 3 i locali ispezionati.
Numeri significativi che possono rendere l’idea di come il quartiere sia stato messo sotto la lente d’ingrandimento della questura.
Oltre alle persone denunciate nel primo pomeriggio, altre se ne sono poi aggiunte in serata.
In corso Carlo Alberto è stato controllato un veicolo il cui conducente, un 40enne italiano, è stato sanzionato perché circolava con la carta di revisione del veicolo scaduta da diverso tempo. Un 50enne romeno è stato invece sanzionato per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza ed è stato sottoposto al ritiro della patente, in quanto la sua era scaduta mesi fa.

La polizia in piazza Ugo Bassi

Inoltre, un egiziano di 27 anni, è stato controllato dai poliziotti che hanno scoperto come e a suo carico pendeva un rintraccio emesso dalla questura di Agrigento ed è stato per questo accompagnato negli uffici di via Gervasoni.
Un egiziano di 25 anni, controllato in corso Carlo Alberto dalla pattuglia appiedata dei poliziotti, è stato invece accompagnato in questura perché a suo carico risultava una denuncia per violenza privata e violazione di domicilio. Gli agenti hanno provveduto ad effettuare l’elezione di domicilio a suo carico.
Inoltre, in un locale di corso Carlo Alberto è stato controllato un albanese di 33 anni, risultato irregolare in Italia. Nei suoi confronti è stato emesso un ordine di espulsione del Prefetto ed è stato pure sottoposto alla misura del questore dell’obbligo di firma, con contestuale ritiro del passaporto.

Task force della polizia al Piano: denunce per ubriachezza, segnalazioni per droga e non solo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X