facebook rss

Lutto nel mondo della ristorazione:
addio a Iva Marchegiani, fondò Gustibus

OSIMO - Aveva da poco compiuto 53 anni e recentemente era diventata anche sommelier. Il suo locale, creato e gestito insieme alla sorella e al cognato, era stato nominato anche dalla guida Michelin. Domenica l'ultimo saluto

Iva Marchegiani

Lutto nel mondo della ristorazione osimana per la morte di Iva Marchegiani, 53 anni, molto conosciuta ad Osimo per aver gestito fino al 2021, anno di chiusura, e per più di 30 anni, il ristorante Hostaria Gustibus, in piazza Boccolino.
Un locale che aveva fondato con la sorella maggiore Nunzia, ed il cognato Luca Zamparini, chef.
Iva è morta ieri all’Hospice dell’ospedale di Loreto dove era ricoverata da pochi giorni a seguito di una malattia incurabile che l’aveva colpita pochi mesi fa.
Iva aveva compiuto gli anni appena 11 giorni fa, lo scorso 20 agosto, e recentemente aveva anche conseguito il diploma da sommelier.
Persona sorridente, che amava fare battute, il padre Ugone Marchegiani era stato lo storico presidente della Confcommercio Ancona.
Un ristorante, il suo, nominato dalla guida Michelin.
Successivamente, dopo Gustibus, era stato aperto il ristorante GustHome.
Insieme alla sorella, era sempre pronta a dare suggerimenti per migliorare il turismo ad Osimo.
«Ciao Iva Marchegiani. La notizia della tua partenza ci ha sconvolto. Sapevamo della grave malattia ma speravamo che la tua immensa voglia di vivere l’avrebbe sconfitta. Ci mancheranno il tuo sorriso contagioso, la tua cordiale amicizia e la tua passionale osimanità. Osimo perde un prezioso punto di riferimento del commercio del centro ed una brava ragazza. Condoglianze alla tua mamma, agli amici Nunzia Marchegiani, Luca Zamparini e ai tuoi familiari tutti». Così il presidente del consiglio comunale Stefano Simoncini.
La salma sarà esposta nella Casa funeraria Vigiani a San Biagio, dalle 16 di oggi mentre il funerale si svolgerà domenica, alle 17, nella chiesa della Sacra Famiglia.

Il centro di Osimo perde un locale storico: chiude dopo 31 anni Gustibus Hostaria

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X