facebook rss

Torna ‘Sport al Centro’,
la vetrina delle società osimane

SABATO pomeriggio, dopo gli anni di stop per la pandemia, sarà riproposto l’evento nelle piazze centrali con gli stand delle società che promuoveranno le proprie attività anche con dimostrazioni dal vivo. Graziano Palazzini: «Come Assessorato stiamo lavorando anche per organizzare gli orari di fruizione degli impianti e per garantire una nuova gestione alla piscina comunale»

(foto d’archivio)

 

Sabato prossimo, 7 settembre, dalle ore 17 alle ore 23, ad Osimo torna “Sport al Centro”, evento organizzato dall’Assessorato allo Sport nel cuore della città. «Riproponiamo questa manifestazione dopo l’interruzione forzata negli anni della pandemia – ricorda l’assessore Graziano Palazzini – Rappresenta un’occasione unica per vivere una giornata all’insegna dello sport, della condivisione e del divertimento in centro storico. “Sport al Centro” era nata negli anni della nostra amministrazione su idea dell’allora assessore Francesco Pirani (oggi sindaco, ndr) e portata avanti poi dagli assessori Sandro Antonelli e e Alex Andreoli prima dello stop del Covid. L’intento di promuovere l’attività sportiva e il benessere fisico, avvicinando i cittadini di tutte le età alle diverse discipline sportive presenti sul nostro territorio. – ricorda l’assessore – Ci sono pervenute le richieste di tante società che vogliono promuovere le loro attività. Durante la manifestazione di sabato, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscerle acquisendo materiale divulgativo o sulle iscrizioni ai corsi, ma potranno anche assistere a dimostrazioni dal vivo o potranno cimentarsi in attività pratiche pensate sia per i più piccoli che per gli adulti, grazie agli atleti e ai tecnici che saranno a disposizione per rispondere a domande, fornire consigli e condividere esperienze. Abbiamo voluto dargli questi titolo, ‘Sport al centro’ proprio per rimarcare che la programmazione sportiva è centrale e nel gioco di parole l’iniziativa si svolge nel centro storico».

Graziano Palazzini

Gli stand saranno più di una ventina, dal calcio alla pallavolo, dalle arti marziali alla ginnastica, passando per il tennis, il basket e molte altre discipline, l’evento offrirà a tutti la possibilità di esplorare nuovi sport e di scoprire una nuova passione. «La speranza è che anche il tempo ci assista con una bella giornata» auspica Graziano Palazzini che ricorda inoltre come «la nostra città ha tanta possibilità di diversificazione sportiva e questo è un bene. Certo poi vanno organizzati gli orari di fruizione degli impianti che sono limitati rispetto al numero degli sport praticati così da permettere a tutte le società di poterli utilizzare. Stiamo lavorando in quest’ottica per conciliare le esigenze di tutte le società sportive che hanno presentato la domanda per utilizzare palestre e impianti, anche per garantire una nuova gestione alla piscina comunale dopo la scadenza della precedente» conclude l’assessore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X