facebook rss

Attesa per la tradizionale Fiera di Moie

MAIOLATI SPONTINI - Saranno circa 140 le bancarelle disposte lungo via Cavour, via Trieste, fino all'incrocio con via Giovanni XXIII, e via Manzoni, nel tratto da via Cavour fino all’incrocio con via Petrarca

La fiera del patrono a Moie (Archivio)

E’ una delle più antiche attestate nella nostra regione, tanto che risale al 1588 quando il Papa marchigiano Sisto V la concesse, in cambio di 5000 ducati d’oro da versare alla Camera Apostolica. Parliamo della Fiera della cittadina di Moie, uno degli appuntamenti tradizionali sempre molto partecipato e fra i più attesi della media Vallesina.
In programma lunedì 9, chiude un periodo speciale per la cittadina di Moie, in cui si celebra la festa del Patrono, santa Maria (l’8 settembre), con manifestazioni religiose organizzate dalla parrocchia, e si svolgono gli ultimi appuntamenti del ricco cartellone estivo.
Lunedì prossimo, dalle ore 8 fino alle 20, saranno circa 140 le bancarelle disposte lungo via Cavour, via Trieste, fino all’incrocio con via Giovanni XXIII, e via Manzoni, nel tratto da via Cavour fino all’incrocio con via Petrarca. Molto ampia la gamma dei generi in vendita, con un’area che sarà riservata ad artigiani e produttori, locali e non.
Domenica 8, giorno del patrono, alle ore 19,15, la piazza dell’abbazia romanica Santa Maria ospiterà un concerto della Banda Musicale L’Esina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X