Il sindaco Stefania Signorini si unisce al cordoglio per la morte della professoressa Milvia Marcelli Flori, docente di lettere scomparsa lunedì scorso, 2 settembre, a 74 anni.
Per tanti anni è stata un punto di riferimento all’istituto Ferraris di Falconara e in molti l’hanno conosciuta per il suo impegno nel volontariato, tra l’altro alla Tenda di Abramo.
Nel pomeriggio di ieri 4 settembre nella Chiesa del Rosario è stato celebrato il funerale, durante il quale in tanti hanno preso la parola per ricordarne l’umanità, la disponibilità verso il prossimo e la dedizione all’insegnamento.
«Milvia ha vissuto l’insegnamento come una missione – ricorda il sindaco Signorini –. Ha sempre avuto attenzioni per ogni studente, ma in particolare per quelli in difficoltà: si è sempre impegnata affinché tutti potessero raggiungere gli obiettivi, potessero apprendere. Ho avuto modo di conoscerla e di apprezzarne le qualità umane, oltre che professionali, quando è stata insegnante di mia figlia Arianna. L’attenzione alle persone, la sua grande sensibilità si sono indirizzate anche al volontariato, in una attività instancabile per difendere i diritti degli ultimi. Aveva inoltre una grande fede, che le ha permesso di affrontare la malattia con coraggio e determinazione. Milvia, con il suo prodigarsi per gli altri, è stata di ispirazione a tutti coloro che, come me, si impegnano ogni giorno per la comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati