facebook rss

Fiera di Crocette, tradizione
e convivialità da 421 anni

CASTELFIDARDO - Da stasera al 15 settembre la frazione è in festa nel ricordo del 164esimo anniversario della Battaglia e per la festa della Santa Croce

La fiera di Crocette (foto d’archivio)

 

Torna ‘Crocette in festa’ da stasera al 15 settembre. Un condensato di spiritualità, tradizione e convivialità: in concomitanza con il 164esimo anniversario della Battaglia e la festa della Santa Croce, torna “Crocette in festa” con un folto programma articolato dal Comitato Pro Crocette e la Parrocchia S.S. Annunziata. Il primo evento si svolge venerdì nel piazzale della Chiesa venerdì con la compagnia teatrale degli Attori per caso che propone la commedia in due atti ‘Come un fulmine a ciel sereno’ che tocca con leggerezza temi importanti. La giornata di punta è quella di sabato 14, quando lungo le vie della frazione si svolge per l’intera giornata la 421esimo fiera interregionale con il suo carico di colori e merceologie e il conferimento del premio “Il Bancarellaro”. Nell’occasione, viabilità e sosta subiranno le modifiche indicate dall’apposita ordinanza redatto dall’ufficio traffico.

Musica, intrattenimento, giochi popolari e stand gastronomici fanno da corollario alle celebrazioni liturgiche alla processione sacra, proponendo in particolare due serate di interesse trasversale: il concerto tributo a Jovanotti di venerdì 13 e quello ai Pooh di domenica 15 con la cover band “Parsifal”. Ingresso libero a tutte le serate. Giochi popolari tutte le sere, snack bar sempre aperto, ristorante con menù tradizionale aperto nelle sere di sabato 7, domenica 8, sabato 14 (sia a pranzo che a cena) e domenica 15. Si parte stasera, 6 settembre alle 21,15 con la Compagnia teatrale Attori x Caso che presenzìerà ‘Come un fulmine a ciel sereno!’. Domani, sabato 7 settembre alle 16,30 è in programma la Festa per gli anziani a cura della Caritas Parrocchiale, alle 21 musica e ballo con Elio Giobbi group ed intermezzo con esibizione scuola di ballo Punto Danza M° Tarabelli”. Domenica sera alle 21, di nuovo musica e ballo ma con orchestra Andrea Bonifazi.

Venerdi 13 settembre, alle 19 snack bar con birreria piadineria panineria aperto, alle 21,30 tributo a Lorenzo Cherubini Jovanotti. Sabato 14 settembre dalle ore 8 apertura della 421esima fiera interregionale delle Crocette, alle 12 apertura del ristorante con menù tradizionale, alle 18 la consegna premio Il Bancarellare, alle 19 apertura del ristorante e alle 21 si balla e si canta con l’orchestra Marakaibo per finire alle 23,30 con la tombolata. Gran finale domenica 15 settembre, quando alle 15,30 andrà in scena il V Trofeo del “Ciambellò sal buco” (termine ultimo consegna), alle 17 la baby ciclistica per tutti i bambini sotto i 7 anni – maglietta e giocattolo per tutti, alle 19 l’apertura del ristorante, alle 20,45 la premiazione del Trofeo del “Ciambellò sal buco”, alle 21,30 il tributo ai Pooh con i Parsifal, la vera cover band dei Pooh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X