facebook rss

“Sfide educative per operatori e famiglie”,
a Portonovo un convegno internazionale

ANCONA – E' organizzato dall’associazione La terra degli arcobaleni e si parlerà dei nuovi disturbi dello sviluppo il 14 settembre all'Hotel Seebay con gli interventi di esperti e il collegamento online di Temple Grandin, professoressa della Colorado State University. Per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Temple Grandin

 

 

Un convegno rivolto agli operatori sociali, insegnanti, insegnanti di sostegno, medici pediatri, psicologi, psichiatri, pedagogisti, genitori, famiglie. L’appuntamento del 14 settembre ad Ancona, all’Hotel Seebay a Portonovo, organizzato dall’associazione La terra degli arcobaleni aps, è un’occasione per riflettere e diffondere informazioni sulle problematiche del neuro sviluppo. La giornata prende il via alle 9.15, con i saluti istituzionali dell’assessore alla Sanità della Regione Marche Saltamartini e prosegue per tutta la mattinata con gli interventi in presenza dei professori Piero Crispiani, Angela Magnanini, Agnieszka Olechowska, Gabriele Sani e dei dottori Adolfo Bandettini, Eleonora Palmieri e Maria Giovanna Gatti Luini.

Sono previsti gli interventi online di Temple Grandin, professoressa associata della Colorado State University, una delle più famose personalità con diagnosi di spettro autistico e della dottoressa Mary Mountstephe dall’Uk. L’evento è gratuito, per la partecipazione occorre prenotarsi alla mail g.santarelli54@gmail.com oppure telefonando al cell.3395779685. L’evento è patrocinato da Regione Marche, Comune di Ancona, Associazione Medici Cattolici Italiani, Santo Stefano Gruppo Kos, Centro Sudi Itard, Editore Itard, Comis, Angsa Marche, Associazione la Mano Tesa odv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X