Per festeggiare i maturati con 100 degli istituti superiori dorici, appuntamento all’Auditorium della Mole domani, sabato, alle 10.30 quando l’Amministrazione comunale conferirà un riconoscimento agli studenti degli istituti superiori anconetani che hanno conseguito la votazione di 100/100 all’esame di maturità del luglio scorso.
Circa 137 ragazze e ragazzi riceveranno una pergamena nominativa con i ringraziamenti della città per il massimo risultato conseguito.
Presenti gli studenti neo maturati con il massimo dei voti dei 7 istituti cittadini, chiamati sul palco secondo questo ordine: Istituto Tecnico Podesti-Calzecchi Onesti, Liceo Artistico Mannucci, dell’Istituto Isvas Vanvitelli-Stracca-Angelini, IIS Volterra-Elia, Liceo Classico Rinaldini, Liceo scientifico Galilei, Istituto Savoia Benincasa.
«Questo appuntamento è occasione per ringraziare docenti, studenti, dirigenti e personale Ata, che con il loro lavoro quotidiano contribuiscono alla preparazione culturale e alla crescita personale dei giovani anconetani – spiega l’assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli -. Il riconoscimento sottolinea l’impegno dei nostri ragazzi affinché essi siano esempio per la nostra comunità ma anche portatori, ora che si affacciano ad altri corsi di studi o al mondo dei lavoro, di quei valori insiti nella scuola come condivisione e rispetto dell’altro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati