Si celebrerà domani, a livello mondiale, la 6° Giornata dedicata alla sicurezza delle cure.
Per l’occasione, l’Organizzazione Mondiale della Sanità propone di illuminare di arancione ospedali, monumenti o luoghi significativi delle città per richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza della sicurezza delle cure.
La Ast Ancona, come tutti gli anni, aderisce all’iniziativa sul territorio: verranno illuminati di arancione, domani sera, gli ospedali di Senigallia, Jesi, Fabriano e Cingoli.
Il 17 settembre di ogni anno si celebra la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”, nata per sottolineare che la sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla salute. La data coincide con la Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti (World Patient Safety Day), promossa a livello internazionale dall’Oms. Ogni anno l’Oms sceglie anche un tema per celebrare la Giornata mondiale e l’area tematica proposta per il 2024 è relativa al miglioramento dei processi diagnostici per garantire la sicurezza dei pazienti (“Improving diagnosis for patient safety”) che si richiama alla necessità di aumentare a tutti i livelli la consapevolezza del problema anche attraverso momenti divulgativi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati