facebook rss

Una cena solidale
a sostegno delle ‘Fate del Cuore’

OSIMO – La organizza Monica Santoni, commissario cittadino di Forza Italia, per aiutare l’associazione di volontariato con una raccolta fondi a traslocare in una nuova sede. Intanto nel direttivo degli azzurri è entrato Jacopo Cermaria che ha lasciato la lista della coalizione antonelliana ‘Rinasci Osimo’

Nella foto Santoni Monica, Jacopo Cermaria, Francesco Graciotti, Katia Bulgarini, presidente “Fate del Cuore”, Gianfranco Panzera segretario dell’associazione con il consigliere Piera Messio

 

Dopo l’annuncio dell’ingresso nel direttivo di Forza Italia Osimo di Jacopo Cermaria, il commissario di Forza Italia Osimo Monica Santoni lancia il progetto di una gara di solidarietà a sostegno di un’associazione di volontariato. «Sono rimasta colpita dalla determinazione di Jacopo Cermaria a lavorare per il bene della nostra città mettendo al servizio della comunità le sue preziose competenze, particolarmente nell’ambito sanitario. – scrive Santoni in una nota – Questo ingresso testimonia anche la sinergia e l’unione d’intenti che Fi Osimo condivide con la nuova realtà civica “Rinasci Osimo” da cui Cermaria proviene. Siamo fieri di rappresentare una realtà in rapida espansione grazie ai recenti numerosi tesseramenti a dimostrazione della forte attrattiva della nostra offerta politica fondata sui principi di coerenza, lealtà al servizio dei cittadini e del bene comune già dimostrati».

«In questi mesi di disordine politico Fi Osimo ha continuato a lavorare in silenzio, lontano dall’attuale Amministrazione al servizio della comunità: non solo di quanti si sono rivolti a noi ma noi stessi abbiamo teso la mano a quelle realtà che abbiamo ritenuto essere bisognose di aiuto. Tutto ciò in vari settori. – prosegue il commissario di Forza Italia Osimo – Per quanto riguarda il sociale e la cultura siamo venuti a conoscenza della difficoltà a cui è andata incontro l’associazione ” Specchi Sonori”: li abbiamo incontrati e nel nostro piccolo ci stiamo adoperando in loro aiuto seppur consapevoli di poter ben poco dinanzi alle scelte fatte a riguardo dall’assessorato alla cultura. Nel frattempo scendiamo in campo per dare un sostegno concreto ad un’altra importante associazione locale “Le Fate del Cuore” che con impegno e dedizione aiuta le famiglie bisognose ad ottenere beni di prima necessità, beni indispensabili. È per questo motivo che lanciamo una gara di solidarietà a sostegno di questa importante associazione di volontariato locale».

Monica Santoni e Jacopo Cermaria

Santoni racconta di aver toccato con mano questa realtà associativa e la sua concreta operatività sul terrirorio. «Siamo andate a trovare le volontarie e abbiamo constatato che hanno l’urgente necessità di trovare un luogo dove poter operare al servizio dei più bisognosi (dovranno lasciare a dicembre l’attuale locale perché troppo piccolo per il loro fabbisogno e priva di adeguato parcheggio). Forza Italia Osimo crede fermamente nella solidarietà, nella collettività e nel buon cuore degli osimani e per questo facciamo un appello a tutta la cittadinanza invitando cittadini privati, aziende o parrocchie che ne abbiano la possibilità e il desiderio a farsi avanti nel concedere gratuitamente un locale di proprietà inutilizzato per “Le Fate del Cuore” , dove esse possano tenere il vestiario donato, pacchi alimentari ecc da distribuire a chi ne ha bisogno».

L’appuntamento con la cena di beneficenza a sostegno di questa associazione è per venerdì 4 ottobre alle ore 20.30 presso la Pizzeria Napoli’s a Campocavallo «il cui contributo di partecipazione ammonta ad euro 30 di cui 20 per la cena e 10 in beneficenza all’associazione: in questa occasione potremo cenare insieme ai volontari, conoscere più a fondo la realtà della loro associazione ma soprattutto dare un contributo concreto al loro enestimabile lavoro e alle numerose famiglie che assistono. – conclude la nota di Monica Santoni – “Le Fate del Cuore” sono presenti nel territorio Osimano anche con iniziative sociali rivolte agli anziani e toccando temi delicati come quello del bullismo, della violenza domestica e sulle donne, della droga, l’anoressia, la bulimia ecc. Vi aspettiamo per questo momento di convivialità ed invito personalmente tutte le forze politiche sia di maggioranza che di minoranza ad essere al nostro fianco in questo gesto di solidarietà partecipando numerosi alla cena di beneficenza. Fare del bene fa bene. È possibile prenotare entro e non oltre il 2 ottobre al numero 3489592280».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X