facebook rss

G7 Salute e lavori sull’Asse
per l’asfalto ammalorato:
deviazioni del traffico

ANCONA – Proseguiranno anche domani e giovedì mentre per la prossima settimana gli operai si sposteranno in via Bocconi

Deviazioni lungo l’Asse (Archivio)

 

Asse di Ancona interessato dai lavori in questi giorni per interventi di risanamento e ripristino del fondo stradale ammalorato, con particolare attenzione ai punti più danneggiati. Per le opere di manutenzione, finanziate con fondi in parte Pnrr e in parte comunali, è stata necessaria la chiusura temporanea di tratti di corsie di marcia. Stamane sono stati chiusi l’ingresso con direzione centro da via Borselllino; la corsia di marcia di destra dall’ingresso dell’asse (direzione centro) fino allo svincolo di Brecce Bianche; l’ingresso (direzione centro) da Brecce Bianche mentre l’uscita Brecce Bianche (direzione centro) è percorribile pur essendo all’interno dell’area di cantiere. Successivamente nel pomeriggio di oggi sarà chiuso l’ingresso direzione centro dalla Statale 16; inoltre interventi sulla corsia di sinistra tra l’ingresso per la Baraccola fino a Brecce Bianche (possibili rallentamenti con percorribilità solo su una corsia). Cartelli gialli con indicazioni relative alle deviazioni sono presenti lungo i percorsi alternativi e consentono una viabilità fluida.

Domani 25 settembre interventi sull’asse (direzione centro), tra lo svincolo Università e Vallemiano. I lavori potrebbero proseguire anche nella giornata di giovedì 26 settembre. Per la prossima settimana sono previsti, meteo permettendo, lavori analoghi in via Bocconi. Da domani, infine, cominceranno i lavori di ripristino del guardrail nei tratti incidentati nella carreggiata direzione Sud. Giovedì 26 settembre installazione di presidio di sicurezza all’altezza dell’ingresso dell’asse attrezzato direzione Baraccola svincolo Vallemiano.

«L’obiettivo è quello di risanare questo importante asse viario sia dal punto di vista formale, per consentire non solo un accesso decoroso alla delegazione del G7 Salute ma perché sia fruito nel migliore dei modi dall’intera cittadinanza – spiega in una nota l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Tombolini– . Tenendo conto che l’asse è interessato da un traffico veicolare con numeri importanti, l’Amministrazione comunale ha investito fondi per effettuare interventi mirati specifici sulle aree più ammalorate. Meteo permettendo entro fine mese gli interventi dovrebbero essere terminati; seppure le opere non si protrarranno a lungo, chiediamo comunque la collaborazione della cittadinanza nel seguire le indicazioni per le deviazioni del traffico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X