facebook rss

Pesaresi entra e segna,
la Vigor Senigallia vola:
Ancona ko nel derby

SERIE D – Il bomber rossoblu allo scadere decide con una semirovesciata la sfida del Bianchelli, gremito in ogni ordine di posto. Amarezza per gli 800 tifosi dorici, è la seconda sconfitta consecutiva. La squadra di Clementi invece raggiunge quota dieci in classifica e guarda tutti dall’alto

Tifosi-Vigor-striscione

I tifosi della Vigor Senigallia

Entra in campo nel finale di partita perché non è al meglio della condizione, inventa una semirovesciata che batte il portiere dell’Ancona e regala il derby alla Vigor Senigallia.

Vigor-vs-Ancona-2-325x217È nel segno di Denis Pesaresi il match clou della quarta giornata d’andata del girone F di Serie D.

Al bomber sono sufficienti appena sette minuti di gioco per decidere allo scoccare del 90′ la sfida del Bianchelli, gremito in ogni ordine di posto (tornano a casa con l’amaro in bocca gli 800 tifosi dorici, che a fine gara applaudono comunque i propri beniamini).

Applausi da tutto lo stadio quando la Curva Nord espone uno striscione “Al fianco degli alluvionati”.

Vigor-vs-AnconaPer i biancorossi di Gadda si tratta della seconda sconfitta di fila, entrambi i casi di misura. Domenica al Del Conero arriverà il Sora per muovere la classifica che ora vede l’Ancona inchiodata a sei punti.

Tutt’altro umore in casa rossoblu: la squadra di mister Clementi conquista il bottino pieno e vola a quota dieci, in testa da sola alla graduatoria, posizione da consolidare a partire da settimana prossima quando fra le mura amiche affronterà il Chieti.

Il derby della provincia di Ancona, dunque, sorride ancora alla Vigor, dopo il successo ai calci di rigore in Coppa Italia ad inizio stagione.

Vigor-vs-Ancona-13-325x217La cronaca. La prima occasione del derby è di marca ospite. Al 6′ Gulinatti batte una punizione per il colpo di testa di Codromaz, Magi Galluzzi respinge di piede a Roberto battuto.

La Vigor Senigallia esce allo scoperto tre minuti più tardi con Gabbianelli, che si libera sulla sinistra ma colpisce il palo.

Al quarto d’ora riecco l’Ancona, stavolta Roberto respinge l’incornata di Savor, imbeccato da Belcastro. Al 20′ i due protagonisti biancorossi invertono i ruoli: Belcastro colpisce di testa, a lato, servito da Savor.

La Vigor si rende pericolosa al tramonto del primo tempo: assist di Magi Galluzzi per Tomba al quale non riesce il tap in ravvicinato.

Vigor-vs-Ancona-14-325x217Ad inizio ripresa (7′) Mori calcia e Laukzemis si salva in tuffo. Pochi istanti dopo, l’Ancona rischia grosso su una mischia nata da un corner a favore della Vigor. Al quarto d’ora Gonzalez ci prova da fuori, sfera out di un soffio.

Gli ospiti rispondono al 24′, Alluci entra in area ma Roberto chiude bene lo specchio. La Vigor preme ed insiste fino a quando trova il gol della vittoria proprio allo scadere (44′): sponda aerea di Alla, semirovesciata del neoentrato Denis Pesaresi che gonfia la rete e fa esplodere il Bianchelli.

Dopo quattro minuti di recupero il derby termina 1 a 0 per i padroni di casa.

Vigor-vs-Ancona-4-325x217Il tabellino:

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Tomba, Beu (26′ s.t. Di Sabatino), Magi Galluzzi, Mori; Gonzalez (37′ s.t. Pesaresi), De Angelis, Mancini; Gabbianelli (40′ s.t. Alla), D’Errico (20′ s.t. Ferrara), Koné. A disp.: Campani, Rotondo, Serio, Pjetri, Fernàndez. All.: Clementi.

ANCONA (3-5-2): Laukzemis; Boccardi, Codromaz, Magnanini; Savor (29′ s.t. Azurunwa), Sare, Gulinatti, Alluci (37′ s.t. Gianelli), Marino; Martiniello (35′ s.t. Amadori), Belcastro (26′ s.t. Sambou). A disp.: Bianchi, Bellucci, Pecci, Mazzoni, Dama. All.: Gadda.

TERNA ARBITRALE: Angelo Davide Lotito di Cremona (Ahmed Maher Said Eltantawy di Chiari e Roberto Pozzi di Varese).

RETE: 44′ s.t. Pesaresi.

NOTE: ammoniti: Alluci, Tomba, Sare, Boccardi. Recupero: 4′ (0’+4′).

(foto SSC Ancona)

Pesaresi esulta

Giocatori-Ancona-vs-Vigor

Tifosi-Ancona-vs-Vigor

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X