facebook rss

Il pugile anconetano Mattia Occhinero
sul ring del Palacasali per il titolo Wbc

BOXE - Per la categoria pesi supergallo, sfiderà Gallo Iuliano. L’evento inizierà venerdì alle 19, mentre l’appuntamento sul quadrato cordato è in programma per le 22 circa

Un momento della conferenza stampa

Venerdì il Palacasali di Ancona ospiterà l’incontro di pugilato per il ‘Titolo Internazionale del Mediterraneo Wbc’.
A salire sul ring saranno i pugili professionisti Mattia Occhinero e Gallo Iuliano (lombardo, di origini calabresi), per la categoria pesi supergallo. L’evento inizierà alle 19, mentre l’appuntamento sul quadrato cordato è in programma per le 22 circa.
L’incontro è stato presentato questa mattina alla Sala giunta del Comune di Ancona: oltre al Vicesindaco e Assessore allo Sport Giovanni Zinni, hanno partecipato anche il Vicepresidente Coni Marche Marco Porcarelli ed il Presidente della società sportiva Upa Pittori Antonio Occhinero; per il team pugilistico sono intervenuti il primo allenatore Cappellini Marco ed il preparatori Maurizio Principi e Fabrizio Formica, oltre al pugile professionista Mattia Occhinero che venerdì cercherà di portarsi a casa il titolo internazionale.

Marco Cappellini, Mattia Occhinero, Maurizio Principi, Fabrizio Formica

«Questo evento è uno dei tanti grandi eventi che Ancona ha ospitato nell’ultimo anno – spiega il Vicesindaco e Assessore allo Sport Giovanni Zinni – è un evento internazionale importantissimo, ed è un grande riconoscimento sportivo per la nostra città. Un anconetano può vincere un titolo internazionale ufficiale del pugilato e questo è motivo di vanto e orgoglio per tutto il territorio. Invito la popolazione ad assistere a questo evento e fare il tifo per Mattia, che ha tutte le carte in regola per vincere questa impresa. A lui va un grande in bocca in lupo e un ringraziamento va a tutto il sistema pugilistico anconetano, a tutte le società che lo portano avanti e, in particolar modo per questo evento, anche a tutti coloro che contribuito all’allenamento e alla preparazione del pugile professionista».
Venerdì non andrà in scena soltanto la competizione di pugilato, ma lo sport sarà in grado di creare un vero e proprio spettacolo.
Si inizierà con l’esibizione della scuola di danza Axe Asd e, a seguire, ci saranno incontri di finale regionale di pugili dilettanti, validi per staccare il pass per i campionati italiani di categoria. Dopo una seconda performance di danza, seguiranno gli incontri dilettanti di pugili Elite della prima serie (che combatteranno senza caschetto), cui seguirà un incontro di professionisti: Lorenzo Tulli contro Romeo Budai.
Il terzo ed ultimo momento di danza sarà anticipatore dello scambio fra Mattia Occhinero e Gallo Iuliano.

Mattia Occhinero

«Provo una forte emozione e voglia di riscatto dal match precedente: venerdì sicuramente daremo spettacolo al Palacasali – commenta il pugile professionista anconetano Mattia Occhinero, che continua – abbiamo lavorato duramente nell’ultimo anno; mi sento pronto e sono carico, combattere ad Ancona è molto emozionante, ma dovrò mettere l’emozione da parte per lasciare posto alla concentrazione e riscattarmi sul ring per far vedere alla città di che pasta sono fatto».

Biglietteria
Per assistere all’incontro di venerdì 4 ottobre, è aperta la biglietteria in loco. Preventivamente sarà possibile acquistare il ticket all’interno della palestra Bliss di Via Palombare 55/d oppure direttamente sul portale Boxol.it (direttamente al link https://www.boxol.it/it/event/titolo-mediterraneo-wbc-pesi-supergallo-palacasali-ancona/524803 ).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X