Erano da poco trascorse le 10 quando una pattuglia della Polizia Locale di Castelfidardo in servizio ordinario di controllo del territorio ha intimato l’alt a una vettura in transito in zona centro.
Alla guida, uno straniero che ha mostrato agli agenti una patente apparentemente rilasciata dal suo Paese, accompagnata da relativo permesso internazionale di guida. Da subito gli agenti hanno nutrito però qualche sospetto nonostante l’attenta riproduzione di alcuni segni e matrici anticontraffazioni riprodotti nel documento. L’uomo è stato quindi accompagnato negli uffici di piazza Leopardi per un più accurato controllo con strumenti di comparazione digitale in dotazione di reparto.
L’esito e la perizia investigativa degli agenti hanno permesso di appurare che il documento era falso. Per questo è stato sequestrato.
Lo straniero è stato poi condotto da una seconda pattuglia della polizia locale negli uffici della questura per il fotosegnalmento e la successiva denuncia, mentre l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Un’ennesima importante operazione che testimonia la costante presenza delle forze dell’ordine sul territorio che, come in questo caso, hanno evitato che un automobilista privo di requisiti, potesse continuare a circolare alla guida di un veicolo mettendo a repentaglio la propria e altrui sicurezza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati