facebook rss

Il tour di Zucchero “Overdose D’Amore”
passa anche per il Del Conero di Ancona

LIVE - La data fissata è quella del 19 giugno 2025. L'assessore ai Grandi Eventi, Angelo Eliantonio: «Dopo le date già annunciate dei Pinguini Tattici Nucleari e Ultimo; un'icona della musica mondiale che conferma quanto sia valida la nostra scelta di puntare sui grandi eventi a servizio del Capoluogo e del centro Italia»

Zucchero (ph Simone Di Luca)

Dopo il grande successo dell’“Overdose D’Amore World Tour” che lo scorso anno ha attraversato 3 continenti, passando per 20 nazioni e 38 città superando 1 milione di spettatori e che ha fatto tappa anche in 5 stadi italiani, ecco che nel 2025 Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari torna live in Italia con il suo tour “Overdose D’Amore” e, il 19 giugno, al Del Conero di Ancona.
Una voce inconfondibile e unica, un repertorio ricco di brani che emozionano e scatenano da sempre fan da ogni angolo del mondo, una band straordinaria composta da grandissimi professionisti nazionali e internazionali, un’overdose di musica tutta suonata dal vivo, di pura energia e…d’amore.
«Siamo orgogliosi di annunciare – ha detto l’assessore ai Grandi Eventi, Angelo Eliantonio – che Ancona sarà tappa del tour mondiale di Zucchero Fornaciari il 19 giugno del 2025. La prossima estate lo stadio Del Conero sarà uno degli scenari musicali più importanti d’Italia dopo le date già annunciate dei Pinguini Tattici Nucleari e Ultimo. Un’icona della musica mondiale che conferma quanto sia valida la nostra scelta di puntare sui grandi eventi a servizio del capoluogo e del centro Italia».
I biglietti per la data di Ancona, ma anche di Bari, Torino e Padova, sono in prevendita su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali dalle 18 di oggi.

Zucchero (ph Daniele Barraco)

Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. Oltre a essere il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela di cui è Ambasciatore e al Freddie Mercury Tribute nel 1992.
Sempre nel 1992 Zucchero e Luciano Pavarotti condividono l’ideazione del gala di beneficenza Pavarotti & Friends.
La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan Adams, Al Green, The Blues Brothers, Solomon Burke, Dolores O’Riordan, Rufus Thomas, Johnny Hallyday, Tony Childs, Sheryl Crow, Tom Jones, Scorpions, Bono, Sting, Jeff Beck, Ray Charles, Billy Preston, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, Paul Young, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Iggy Pop, Queen, Manà, Alejandro Sanz e molti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X