Dopo il restyling avviato ad ottobre 2021, la piscina di Ponterosso torna ad essere operativa e l’impianto natatorio ospiterà nuovamente numerosi atleti di tutte le età.
«Da oggi – ha detto l’assessore agli impianti sportivi, Daniele Berardinelli – la piscina di Ponterosso torna ad essere aperta in via sperimentale. Si tratta di giornate sperimentali per verificare la fruibilità della struttura, in particolare delle vasche e delle nuove attrezzature. A questa prima fase di test seguirà l’evento di inaugurazione lunedì 14 ottobre, nel primo pomeriggio: a partire da questa giornata prenderanno il via tutte le attività previste all’interno dell’impianto natatorio per grandi e piccoli, atleti e amatoriali».
La struttura di via Ruggeri è un impianto «con a disposizione spazi per la rieducazione funzionale – ricorda il Comune -, la fisioterapia in acqua preventiva e post operatoria, i corsi e le lezioni private di nuoto per adulti e bambini e tantissimi corsi di fitness. È presente anche una palestra dedicata al fitness, così da poter abbinare l’allenamento a terra a quello in acqua. Qui vengono praticati nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato. L’ampio parcheggio a disposizione e lo spazio allestito all’esterno ne fanno un nuovo luogo da vivere a disposizione di tutta la cittadinanza anconetana».
«L’inizio dell’attività ufficiale all’interno della piscina di Ponterosso sarà preceduto da un evento inaugurale, al quale invito sin da ora, a nome dell’Amministrazione comunale, tutta la cittadinanza, in particolare quella residente nel quartiere, a prendere parte, per festeggiare insieme il traguardo di una riapertura tanto attesa dai patiti del nuoto» ha concluso Berardinelli.
L’inaugurazione è in programma lunedì 14 alle ore 15:30. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Daniele Silvetti, interverrà l’Assessore agli impianti sportivi Daniele Berardinelli e non mancherà l’intrattenimento per grandi e piccoli.
In attesa dell’evento inaugurale è possibile contattare i gestori della piscina tramite il sito https://www.cogepiancona.it/piscina-di-ponterosso/, la mail info@cogepiancona.it oppure chiamando il numero 071 2861673.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati