facebook rss

«Al lavoro per convocare
il secondo Tavolo sulla Sanità montana:
ci sarà anche Daniela Ghergo»

FABRIANO – Lo annuncia il deputato del M5S, Sergio Romagnoli, che ringrazia il sindaco per aver sostenuto questo progetto sin dall’inizio. «Non ci fermeremo finché non avremo ottenuto soluzioni concrete»

Sergio Romagnoli

 

Focus del Movimento 5 Stelle di Fabriano sulle nuove dinamiche sanitarie aprono un nuovo tavolo condiviso e aperto con le controparti politiche, le associazioni di categoria, il tribunale del malato, le associazione di volontariato, i professionisti della sanità e i sindacati. «La proposta coraggiosa e futuristica del Movimento 5 stelle di costituire una  Comunità Sanitaria Montana, apre le porte ad un nuovo approccio politico per la tutela della sanità pubblica dei territori delle aree interne e raccogliere nuove idee da chi vorrà portarle e condividerle al fine di preservare e arricchire i nostri territori così colpiti dalla crisi socio-economica e adesso anche sanitaria. – spiega in una nota l’on.Sergio Romagnoli del M5S – Siamo estremamente soddisfatti del riscontro ottenuto fino ad oggi. Al primo incontro hanno partecipato professionisti del settore, rappresentanti della società civile e forze politiche locali. Inoltre, il dibattito sulla sanità locale ha continuato ad animarsi, segno che il tema è sentito e centrale per tutti».

Il parlamentare pentastellato ricorda inoltre che si è già al lavoro per organizzare «il secondo incontro del Tavolo Sanità Montana, e lo stiamo facendo in stretta collaborazione con la nostra sindaca, Daniela Ghergo, che ringraziamo per aver sostenuto questo progetto sin dall’inizio. Il nostro obiettivo è creare maggiore consapevolezza e trasparenza tra i cittadini delle comunità montane marchigiane, coinvolgendo tutti i sindaci dei comuni interessati e le risorse che ci hanno affiancato finora. Ringraziamo il presidente dell’Ast Ancona, Giovanni Stroppa che ha mantenuto la parola data durante il consiglio comunale all’aperto sulla sanità e riguardo al reparto di pediatria del nostro ospedale di Fabriano con la dottoressa Bordignon che si è dimostrata estremamente preparata e disponibile per questo importante sfida che tutti noi portiamo avanti da tempo. Il nostro impegno è chiaro: non ci fermeremo finché non avremo ottenuto soluzioni concrete per garantire una sanità di qualità, accessibile e degna per tutti» conclude il deputato del Movimento 5 Stelle Fabriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X