facebook rss

‘Ballando con le Stelle’ ,
Tommaso Marini-Michael Jackson
convince tutta la giuria

TV – Ieri sera nel programma di Rai Uno il fiorettista anconetano in coppia con Sophia Berto ha strappato 41 punti ai giudici dopo la perfomance a passi di danza sulle note di "Smooth Criminal" del cantautore statunitense, proseguendo così nella gara

 

Un po’ Michael Jackson, un po’ Joaquín Cortés. Ha convinto la giuria di ‘Ballando con le Stelle’ la performance di Tommaso Marini e Sophia Berto che ieri sera, sul palcoscenico dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, si sono si sono esibiti in una appassionato Paso sulle note di “Smooth Criminal” del cantautore statunitense. I giurati hanno consegnato un punteggio di 41 alla coppia composta dal campione del mondo di fioretto e la ballerina che proseguono così nella gara a passi di danza. Lo  schermidore anconetano delle Fiamme Oro, portacolori della Scherma Jesi, sta dimostrando di migliorare in ogni nuovo puntata del programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci.

Tommaso e Sophia con Milly Carlucci

Ieri sera il terzo appuntamento tv è stato vinto da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, al secondo posto Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, terzo gradino del podio per Nina Zilli e Pasquale La Rocca. La prova di Tommaso e Sophia è stata apprezzata dal pubblico ( «cittadini della notte votateci!» è stato l’appello dell’atleta) e soprattutto dai severi giudici. Ha sorpreso per scenografia e coreografia Carolyn Smith che ha regalato un 8 pieno ai due concorrenti («è difficile usare l’attrezzatura a partire dalla gonna» complicata da gestire da evicenziato) e persino Selvaggia Lucarelli che si è fermata, però, alla sufficienza (6).

«Tutti abbiamo pensato fin dalla prima puntata che ricordavi un po’ Michael Jackson magari non lo abbiamo detto perchè il paragone era un po’ blasfemo. – ha ricordato  Lucarelli – Quando io dicevo che in alcuni momenti sui un po’ troppo aggraziato voglio specificare che non c’entra nulla con il machismo e la virilità. Michael Jackson aveva movimenti aggraziati ma non perdeva mai la tensione del corpo. Io ti consiglio di riguardarti: secondo me, tu la prima metà l’hai fatto benissimo dopo la seconda metà sei diventato un po’ molle, termine magari inappropriato. E’ come se tu perdessi un po’ di tensione e allora quella grazia diventa mollezza, quindi fai attenzione» ma qualche fischio dal pubblico è arrivato. Tommaso ha ribattuto: «Non posso che rispettare il tuo giudizio anche se non sono d’accordo con te».

‘Ballando con le Stelle’, Tommaso Marini: «Esperienza bellissima, sognavo di fare l’Accademia di recitazione»

‘Ballando con le Stelle’, Tommaso Marini sorprende la giuria e passa il turno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X