«Questo tour continua a regalarci sorprese e serate meravigliose. Rischio di ripetermi, ma anche ieri sera a Osimo la performance è stata fuori dal comune. Devo dire che è stato interessante notare che, dopo giugno e luglio, molti “finti concerti” sono stati seppelliti da una risata e tutti gli organizzatori e gli amministratori si sono riversati sui pochi che possono dire a testa alta “stasera si suona”. Tra l’altro ho notato che negli ultimi due mesi si è abbassata notevolmente l’età media del pubblico. Forse c’è ancora speranza».
E’ per primo Enrico Ruggeri, protagonista ieri sera sul palco di Piazza del Comune, ad esprimere soddisfazione per il feedback ricevuto dal pubblico di Osimo. Il suo concerto è stato riproposto sabato 12 ottobre dopo la cancellazione avvenuta lo scorso 18 settembre per l’allerta meteo e l’emergenza maltempo che ha sferzato anche la zona di Ancona sud.
E’ stato un sabato sera entusiasmante, «una serata di grande consenso del pubblico osimano per il concerto di un artista di alto spessore musicale dove la qualità artistica e l’energia trasmessa hanno reso emozionante la serata. Grazie Enrico Ruggeri. Grazie a tutto il pubblico intervenuto» commenta anche l’assessore alla Cultura, Federica Fantasia postando gli scatti del concerto sulla pagina istituzionale dell’Assessorato che guida.
Piacevolmente sorpreso anche l’assessore Sandro Antonelli. «Ieri sera il concerto indimenticabile di Enrico Ruggeri, un artista che continua a incantare il pubblico con la sua musica e la sua presenza scenica. Tantissime le persone presenti, rapite dalla voce e dalle canzoni dell’artista.- scrive su Fb, Antonelli – È stato un crescendo di emozioni che ha reso Osimo protagonista di una notte magica. Ruggeri ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei grandi della musica italiana, capace di toccare il cuore di intere generazioni. È stato un piacere poterlo salutare con il sindaco Pirani e le assessore Staffolani e Fantasia prima del concerto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati