facebook rss

Tenta la rapina alla Galleria Dorica:
arresto e foglio di via per un 31enne

ANCONA - Il giovane è stato bloccato dalla polizia mentre si trovava in piazza d'Armi. Nei boxer aveva il coltello a serramanico. Recuperato anche un profumo rubato in un altro negozio di corso Garibaldi

Il Negozio ‘Diva’ alla Galleria Dorica

E’ stato arrestato nella serata di ieri al Piano, il 31enne italiano, originario dello Sri Lanka e residente fuori provincia, responsabile dei reati di furto aggravato e tentata rapina messi in atto nel pomeriggio, sempre di lunedì, in tre negozi in centro.
In particolare il ragazzo aveva messo a segno un furto in un negozio di corso Garibaldi e una tentata rapina in un negozio di abbigliamento alla Galleria Dorica.
Il 31enne è stato intercettato in piazza d’Armi da una Volante in servizio di pattugliamento.
Il giovane è stato bloccato quando, nel vedere la polizia, ha tentato di scappare inspiegabilmente, creando così sospetti da parte degli agenti.
Identificato e controllato, è stato trovato in possesso del profumo ancora perfettamente confezionato e rubato poco prima. Inoltre, all’interno dei boxer, aveva un coltello a serramanico: lo stesso con cui aveva fatto la rapina.
Accompagnato in questura, è stato denunciato e arrestato per poi essere rinchiuso nel carcere di Montacuto in attesa dell’udienza di convalida.
Poche ore fa, il questore di Ancona ha emesso nei confronti del ragazzo anche la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio fino al 2028. Infatti, a seguito dell’arresto, i poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine avevano condotto l’istruttoria per l’emissione di una idonea misura di prevenzione.
Dall’analisi è emerso che il ragazzo aveva diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio e che il fatto che si trovasse ad Ancona, era solo per commettere reati.

Entra nel negozio e tenta la rapina col coltello: paura alla Galleria Dorica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X