facebook rss

Il Comune di Ancona
assume dieci operai

ANNUNCI - Serviranno per le manutenzioni delle strade, la cura dei parchi e dei giardini pubblici e altre mansioni legate all’erogazione dei servizi ai cittadini

Il Comune di Ancona

Nell’ottica dell’implementazione della forza lavoro dedicata ai lavori pubblici, alle manutenzioni e all’erogazione dei principali servizi pubblici (strutture, mezzi e infrastrutture comunali), il Comune di Ancona ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 10 posti di collaboratore tecnico full time a tempo indeterminato.
«Con questo bando – spiega l’assessore al Personale Orlanda Latini – si procede nella direzione del potenziamento dell’organico del Comune, con una particolare attenzione al settore delle manutenzioni. Prosegue dunque l’attuazione della programmazione delle assunzioni nei settori che l’Amministrazione ritiene strategici. Il Comune di Ancona si sta dotando, in questo modo, del personale utile e necessario per portare a termine gli obiettivi di mandato, tra i quali le manutenzioni e il decoro pubblico possiedono sicuramente un valore altamente strategico».
I vincitori del concorso saranno destinati a diverse mansioni, quali, ad esempio, quelle di cantoniere-segnaletica, meccanico, idraulico, giardiniere. La graduatoria potrà essere utilizzata dall’Amministrazione anche per assunzioni part time o a tempo determinato, a tempo pieno o parziale.
L’ambito cantoniere-segnaletica comprende le attività di manutenzione delle strade, delle scale pubbliche, dei marciapiedi e gli interventi di manutenzione del patrimonio. I giardinieri saranno impiegati negli interventi di manutenzione dei parchi e dei giardini pubblici. Gli operai meccanici saranno impiegati negli interventi di piccola manutenzione e nella programmazione della manutenzione dei veicoli dell’autoparco comunale, inclusi quelli della Polizia Locale. Gli idraulici saranno destinati alle relative attività di manutenzione sul patrimonio mobiliare e immobiliare del Comune.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 di mercoledì 6 novembre 2024. La piattaforma di ricevimento on line delle candidature verrà posta “off-line” alle ore 13,01 del 6 novembre.
I requisiti specifici e le modalità di presentazione della domanda sono specificati nel bando, da oggi in pubblicazione per 20 giorni sul portale www.inpa.gov.it: BANDO N. A271_16_2024 CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 10 POSTI DI COLLABORATORE TECNICO AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI (EX CAT. B) FULL TIME A TEMPO INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI ANCONA.
I competenti uffici comunali specificano che il candidato dovrà scegliere uno degli ambiti indicati nel bando, sul quale sarà valutato. La prova fisica sarà invece uguale per tutti. Il requisito della patente C potrà essere soddisfatto anche dopo la presentazione della domanda, con le tempistiche e le modalità indicate nel bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X