E’ ripartito ormai da qualche settimana il cantiere di realizzazione del Ridotto del teatro La Nuova Fenice di Osimo. Il progetto prevede la eiqualificazione degli spazi in un auditorium musicale.
«Sono state ultimate le pavimentazioni del piano superiore e stiamo mettendo a punto l’impianto elettrico e sono già pronte la piastrelle che verrano messe in opera al piano terra, Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sulla stato di avanzamento dei lavori» va sapere in un video messaggio l’assessore alla Cultura, Federica Fantasia.
Nello scorso mese di maggio i lavori erano stati sospesi perché nell’area di cantiere, durante l’esecuzione delle opere per la realizzazione della nuova condotta di scarico e relativo allaccio alla pubblica fognatura presso la Via 5 Torri, era stata riscontrata la presenza nel sottosuolo di una possibile cavità antropica. Una grotta che non risultava negli elaborati grafici del censimento comunale e pertanto necessitava di un maggiore studio e ricerca. Si era pertanto resa necessaria una proroga dei termini lavorativi, per approfondire la presenza di questa cavità nel sottosuolo riscontrata all’altezza della corte esterna del fabbricato antistante a via 5 Torri e si era opzionata una proroga di 90 giorni e spostare il termine di consegna dell’opera finita entro il 20 settembre 2024.
L’incrocio pericoloso di San Biagio, l’impegno di Renato Frontini: «Serve un tavolo di confronto»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati