facebook rss

Minacciata con una pistola
e rapinata mentre passeggia col cane:
è caccia all’uomo

CIVITANOVA - Una donna di 76 anni è stata aggredita stamattina in via Versiglia: il malvivente prima ha esploso un colpo in aria, poi le ha puntato l'arma (forse una scacciacani) contro e le ha tappato la bocca, quindi le ha strappato la borsa dalle mani ed è fuggito. A lanciare l'allarme una passante. Indagano i carabinieri

cc-parco-cecchetti

I carabinieri sul luogo della rapina

di Laura Boccanera

Minacciata con una pistola e derubata, è caccia al rapinatore. E’ successo questa mattina attorno alle 7.30 poco lontano dal parco Cecchetti, in via Versiglia a Civitanova.

La vittima è una donna di 76 anni di Civitanova che questa mattina era uscita col cane per una passeggiata come era solita fare. Dalla sua abitazione che dista pochi metri dal parco ha raggiunto l’area verde e una volta uscita in via Versiglia ha incontrato un uomo che prima ha esploso con una pistola (forse una scacciacani, ma le verifiche sono in corso) un colpo in aria e poi le ha puntato l’arma contro.

Il rapinatore le ha messo una mano in bocca per non farla urlare e poi l’ha minacciata e le ha portato via la borsa che aveva con sé. All’interno il portafogli, il telefono e altri oggetti personali. L’uomo poi è scappato e si è dato alla fuga a piedi tra le vie della zona Cecchetti. Una passante, arrivata poco dopo ha visto la donna in difficoltà e ha allertato i carabinieri. L’anziana era sotto choc, ma ha saputo fornire una descrizione del suo aggressore. Sul posto sono arrivate subito alcune pattuglie dei carabinieri che si sono messi sulle tracce del rapinatore.

Al vaglio anche le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la fuga del rapinatore per capire se dopo il colpo abbia raggiunto dei complici o se avesse a disposizione un’auto con la quale scappare. L’anziana è stata anche soccorsa da un’ambulanza della Croce verde, ma dopo un primo momento di choc, agitazione e spavento, non ha richiesto il trasporto in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X