facebook rss

Esce dal carcere e viene subito
accompagnato al Cpr per il rimpatrio

ANCONA – Il 34enne era recluso per fatti di droga, all’atto della scarcerazione ha trovato i poliziotti che lo hanno scortato fino a Potenza

Un rimpatrio (Archivio)

 

Continua l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina voluta dal questore di Ancona, Cesare Capocasa. Oltre al rimpatrio di martedì scorso del cittadino bengalese che si era visto rifiutata la richiesta di protezione internazionale, sono altri due i provvedimenti espulsivi a cui i poliziotti hanno dato esecuzione. E’ di ieri l’accompagnamento presso il Cpr di Potenza, di un cittadino marocchino di 34 anni. In particolare, il cittadino nordafricano si trovava recluso presso la casa circondariale di Ancona a seguito dell’arresto posto in essere dalla Polizia locale nell’agosto scorso per droga. All’atto della scarcerazione, gli operatori della Questura si sono prontamente attivati al fine di intercettare lo straniero irregolare e sottoporlo al provvedimento di trattenimento presso il Cpr, in attesa di rimpatrio.

L’altro ieri invece è stata la volta di un cittadino indiano, precedentemente sottoposto alla misura del Questore dell’obbligo di firma e del ritiro del Passaporto. Venuti meno gli ostacoli all’accompagnamento immediato in frontiera, a seguito dell’udienza di convalida, si è proceduto ad accompagnare lo straniero presso la frontiera aerea di Milano – Malpensa, da cui alle ore 21 è decollato il volo diretto per Nuova Dheli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X