facebook rss

Suona alla porta di uno sconosciuto,
entra e si mette sul divano:
la polizia la soccorre e denuncia il figlio

ANCONA - La donna, in stato confusionale, non voleva andarsene da quell'appartamento. Il lavoro degli agenti ha permesso di ricostruire la vicenda

La signora è stata aiutata dalla polizia (Archivio)

Ha suonato al campanello di un appartamento e quando il proprietario ha aperto ecco che la donna, un’anziana, si è intrufolata all’interno mettendosi seduta sul divano e senza voler più andarsene.
Il fatto è che la donna era completamente sconosciuta al proprietario di casa che, non sapendo come risolvere la situazione, ha chiamato il 112.
Ieri notte, in una palazzina alle Grazie, è intervenuta la Volante.
Gli agenti, raggiunta l’abitazione, hanno notato l’anziana signora in stato confusionale.
Una volta rassicurata, i poliziotti hanno cercato di comprendere da dove arrivasse, senza però ottenere alcun risultato se non il fatto che la signora faceva aveva del dolore ad una gamba
Dopo diversi tentativi, ecco che gli uomini della questura sono riusciti a risalire al figlio della donna e a contattarlo, ricostruendo che entrambi vivevano all’interno dello stesso condominio del richiedente l’intervento.
I poliziotti hanno contattato immediatamente il personale del 118 affinché prestasse le cure necessarie all’anziana, mentre al figlio sono state richieste spiegazioni sullo stato dell’anziana madre. Il figlio non ha però saputo fornire alcuna spiegazione pur affermando di esserne il tutore e pur comprendendo di non provvedere agli obblighi di custodia e cura nei suoi confronti. Per questo motivo è stato denunciato per il reato di abbandono di persone minori o incapaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X