Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri del Comando Provinciale di Ancona hanno svolto su tutto il territorio una serie di servizi dedicati a garantire una movida sicura e contrastare il triste fenomeno dell’incidentalità stradale, connessa agli abusi di sostanze alcoliche e all’assunzione di stupefacenti.
A Falconara, nel corso di mirati controlli, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ancona hanno controllato un 26enne straniero a bordo di un’auto, trovandolo in possesso di circa 1 grammo di hashish e segnalandolo, quale assuntore, alla Prefettura del capoluogo.
A Senigallia, i militari della locale Compagnia, con il supporto di un’unità cinofila antidroga e di un laboratorio mobile per l’analisi degli stupefacenti, hanno controllato numerosi veicoli, sottoponendo in tempo reale i conducenti a un test per la ricerca di sostanze psicotrope e sanzionandone due (un 48enne e una 24enne) per guida sotto l’effetto di cannabinoidi. Nell’auto della ragazza inoltre, a seguito di perquisizione dell’abitacolo condotta con il cane antidroga, sono state rinvenute delle modiche quantità di cocaina ed hashish, per le quali la giovane è stata segnalata alla Prefettura quale assuntrice per uso personale.
A Fabriano, nel corso di un imponente dispositivo messo in campo anche per contrastare i furti in abitazione (a seguito dell’inseguimento verificatosi nella serata di venerdì scorso), i militari dell’Arma hanno sanzionato amministrativamente, per guida in stato di ebbrezza alcolica, un 30enne e denunciato all’Autorità Giudiziaria per la stessa fattispecie (con tasso alcolemico eccedente i 0,50 g/l) un 38enne e un 50enne. Nel medesimo contesto, i militari hanno controllato un nordafricano sorpreso in atteggiamento sospetto, trovandogli addosso 1 grammo di hashish e segnalandolo quale assuntore alla prefettura.
A Osimo i controlli alla circolazione stradale hanno prodotto 2 denunce all’Autorità Giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza alcolica. Si tratta di un 42enne nordafricano e una 31enne del posto, quest’ultima in particolare sorpresa con un tasso alcolemico elevatissimo (eccedente i 2 g/l) nei pressi del casello autostradale di Loreto della A14;
A Jesi, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso un 36enne del luogo alla guida della propria auto in stato di ebbrezza alcolica, ritirandogli la patente e denunciandolo. Nel medesimo contesto, hanno rintracciato un nordafricano 43enne domiciliato a Monte San Vito, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Ancona per maltrattamenti in famiglia e che dovrà scontare una pena di 2 anni e 9 mesi, L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Ancona. Infine hanno proceduto al controllo di un 41enne di Jesi, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, sorpreso in orario notturno mentre circolava in compagnia di un pregiudicato. L’uomo è stato denunciato.
I furti falliscono, inseguimento da film alla banda in fuga su un’auto sospetta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati