facebook rss

Traffico di droga e assegni
di mantenimento per i figli non versati:
arrestato in Cile ricercato da 5 anni

IN ESECUZIONE del mandato di arresto europeo emesso dalla Procura generale di Perugia, il 56enne di Taranto è stato bloccato dalla Polizia investigativa cilena ed in attesa di essere estradato in Italia. Faceva parte di un’associazione dedita al commercio di ingenti quantitativi di cocaina e marijuana che venivano spacciati nella provincia di Ancona

Foto d’archivio

 

Era ricercato dall’agosto 2019 per concorso in traffico di stupefacenti e violazione degli obblighi di assistenza familiare un cinquantaseienne di Taranto arrestato dalla Polizia investigativa del Cile, in esecuzione del mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia. L’uomo faceva parte di un’associazione composta da venticinque persone, tutte di nazionalità italiana, tranne un cittadino colombiano, dedita al commercio di ingenti quantitativi di cocaina e marijuana che venivano acquistati a Torre Annunziata e successivamente spacciati nella provincia di Ancona.

In particolare, nel maggio 2006, al gruppo criminoso veniva sequestrata una somma di denaro in contanti pari a circa 140mila euro, destinata all’acquisto di tre chilogrammi di cocaina. Il ricercato dovrà scontare parte della pena anche per essersi sottratto agli obblighi di mantenimento familiare, non versando alcuna somma di denaro a favore dei due figli minorenni sin dal luglio 2007. Il cinquantaseienne, condannato ad una pena di un anno e quattro mesi di reclusione, è ora in attesa di essere estradato in Italia per scontare la pena residua di un anno e due mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X