Intervento degli agenti della Polfer a bordo di autobus fermo davanti alla stazione ferroviaria.
I poliziotti erano stati chiamati per due giovani che disturbavano altri passeggeri.
Il controllore li aveva sorpresi senza biglietto ed entrambi, italiani di 19 e 20 anni, nonostante il dipendente li avesse più volti invitati a scendere, hanno fatto finta di niente per poi iniziare ad urlare infastiditi.
Successivamente, mentre uno dei due giovani alla vista della polizia si è calmato, fornendo i documenti e scendendo dal mezzo; l’altro ha iniziato a inveire nei confronti degli agenti, opponendo resistenza. Tutto ciò causando inevitabilmente anche ritardi alle corse degli altri autobus.
Entrambi, una volta identificati, sono stati denunciati per ubriachezza molesta; interruzione di pubblico servizio; e per resistenza a pubblico ufficiale mentre per il giovane che si era rifiutato di fornire le generalità, è scattata anche una misura di prevenzione. Il 20enne aveva infatti già a suo carico: un foglio di via obbligatorio da Numana; un Dacur a seguito di denuncia per lesioni ed un ammonimento per atti persecutori. Considerata la sua spiccata e propensa capacità delinquenziale evidenziata già in giovane età, il questore ha emesso per lui anche la misura di prevenzione dell’avviso orale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati