facebook rss

Controlli in un locale notturno:
trovati lavoratori in nero,
sospesa l’attività

OSIMO - I carabinieri hanno identificato complessivamente 40 persone ed elevato sanzioni per oltre 10mila euro

L’operazione è stata svolta dai carabinieri (Archivio)

Quattro lavoratori sprovvisti di contratto, e sanzioni amministrative pari a 2.500 euro con tanto di sospensione immediata dell’attività imprenditoriale.
E’ il bilancio dell’operazione svolta nella notte, in un locale notturno della Val Musone, da parte dei carabinieri della Compagnia di Osimo, Nas e Nil di Ancona, nella quale sono stati coinvolti 14 militari che hanno identificato complessivamente 40 persone all’interno del locale.
Sono tuttora al vaglio presunte irregolarità nella formazione e nella sottoposizione a visita medica obbligatoria del personale dipendente.
Il Nas di Ancona ha riscontrato inoltre la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo e la mancata indicazione degli allergeni negli alimenti, elevando a sua volta sanzioni amministrative pari a 8mila euro, intimando al gestore alcune prescrizioni per inadempienze nell’applicazione delle normative igienico-sanitarie.
I servizi di cooperazione strutturata, pianificati per coniugare i livelli capacitivi delle unità specializzate dell’Arma con la conoscenza del contesto ambientale propria dei reparti preposti al controllo del territorio (Compagnie e Stazioni), costituiscono un modello operativo efficace su cui l’Arma di Ancona continuerà ad investire con regolarità, anche a tutela della sicurezza dei lavoratori e dell’utenza delle attività commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X