facebook rss

Beko Europe, il ministro Urso
convoca incontro al Mimit

FABRIANO - Alla riunione, che si terrà il prossimo 7 novembre a Palazzo Piacentini, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell’azienda, delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni locali

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, su indicazione del ministro Adolfo Urso, ha comunicato di aver convocato per giovedì 7 novembre, alle ore 17.30, un incontro di aggiornamento su Beko Europe, società nata lo scorso 2 aprile dall’accordo Whirlpool-Arçelik e attiva nella produzione e commercio di elettrodomestici. Alla riunione, che si terrà a Palazzo Piacentini, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell’azienda, delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni locali.

A fine settembre la situazione della Beko era stata al centro di un incontro tra sindacati e associazioni di categoria, convocato dall’assessore regionale Stefano Aguzzi e dal sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, a Palazzo del Podestà a Fabriano. Il tavolo di confronto era stato attivato in risposta al rischio di esuberi alla Beko Europe, la multinazionale recentemente costituita dalla fusione tra Whirlpool e il gruppo turco Arcelik, quest’ultimo detentore del 75% delle quote». In attesa della convocazione del vertice al Mimit, formalizzata oggi,, in quell’occasione l’assessore Aguzzi aveva rimarcato «l’importanza di proseguire il dialogo con i vertici aziendali, dopo un primo incontro avvenuto a Roma presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel giugno scorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X