facebook rss

Nominato il nuovo Collegio
dei Revisori dei Conti:
Michele Baldini eletto presidente

ANCONA – Il Consiglio comunale ha scelto con voto segreto, gli altri due componenti estratti a sorte dalla Prefettura sono Stefano Torre e Claudio Tirabasso. Resteranno in carica fino al 2027. Approvati le variazioni di bilancio, anche per i lavori di somma urgenza collegati alla alluvione del 18 settembre

 

Il Consiglio comunale di Ancona ha nominato il Collegio dei Revisori dei conti per il triennio 2024-2027. Michele Baldini è il presidente eletto  stamattina dall’aula con voto segreto con 23 voti sì, 6 schede bianche, una nulla e una astensione su 31 votanti. Gli altri due componenti dell’organo che verifica la corretta gestione contabile dell’ente, Stefano Torre e Claudio Tirabasso, sono stati invece estratti a sorte dalla Prefettura dall’elenco regionale. Ha portato i suoi saluti e a ringraziato tutti i consiglieri per il apporto di collaborazione anche il presidente uscente, Paoloni.

Daniele Silvetti

«Ancona ha attivato la procedura comunicando alla Prefettura la scadenza del 29 settembre dell’’incarico dell’attuale Collegio dei Revisori e la Prefettura ha provveduto, nei termini di legge, all’estrazione di 2 nuovi nominativi per i componenti nelle persone del dottor Stefano Torre e del dottor Claudio Tirabasso più ulteriori 4 nominativi di riserva. – ha spiega il sindaco Daniele Silvetti – Il Comune ha provveduto alla comunicazione per l’accettazione degli incarichi, cosa che è perfettamente avvenuta, e quindi si è perfezionato questo tipo l’iter. Ci è attivati quindi per la nomina il presidente che compete al consiglio comunale pubblicando sul sito istituzionale i termini per la presentazione della propria candidatura entro il 16 settembre 2024. Sono arrivati 42 proposte con i rispettivi curricula e secondo la fasce di appartenenza sono risultati idonei in 38. L’impegno di spesa è di 27.615 euro al netto di Iva e accessori di legge per quanto riguarda il presidente e di 18.410 euro e accessori di legge per gli altri componenti. Sono previsti anche ulteriori rimborsi di spesa». Il presidente del Consiglio, Simone Pizzi prima del voto ha proposto a nome della maggioranza il dottor Michele Baldini.

Nel corso della stessa seduta l’assemblea cittadina ha licenziato con voto unanime la variazione di bilancio per lavori di somma urgenza relativi all’alluvione dello scorso 18 settembre ed ha approvato anche la variazione di bilancio ordinaria che era già stata discussa ieri pomeriggio in commissione.

 

(Redazione CA)

Ex Stracca, «il Comune valuterà lo smontaggio forzoso della gru»

Natale, il Comune studia nuove soluzioni per gli ambulanti spostati in corso Garibaldi

Alluvione, il punto sui lavori di somma urgenza: voto unanime in Commissione

Commissione su variazione di bilancio e Collegio dei revisori dei conti senza assessori: lavori sospesi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X