facebook rss

L’Osimana vince in rimonta ad Urbania

CALCIO - Mister Claudio Labriola: «La vittoria è stata meritata soprattutto per quello che si è visto nel secondo tempo»

L’Osimana esulta

L’Osimana fa suo il primo match-ball della semifinale d’andata di Coppa Italia Eccellenza.
I “senza testa” nella gara d’andata in quel di Urbania ribaltano il risultato e chiudono sul 2-3 dopo un match palpitante e ricco di colpi di scena.
Una partita mai banale, con i padroni di casa che partono forte e nel giro di 12 minuti si trovano sul 2-0: prima ci pensa Farias, poi è l’ex di turno Nunez, con un diagonale preciso, a fissare il risultato sul 2-0. I ragazzi di mister Claudio Labriola sbandano ma non crollano e anzi, reagiscono da grande squadra.
Ci pensa il neo entrato Bugaro al 25’, che ha rilevato l’infortunato Patrizi, con una grande azione personale a siglare il 2-1 che riapre i giochi. Nella ripresa è un monologo dell’Osimana: al 47’ rigore per i “senza testa”, per un tocco di mano, ma il penalty di Minnozzi viene intercettato da un reattivo Stafoggia.
I ragazzi di mister Labriola macinano gioco e colgono il pareggio al 67’ sull’asse Buonaventura – Mafei, con quest’ultimo che fa secco l’estremo difensore locale dai 15 metri. L’Urbania cerca di riorganizzarsi e ci prova con un guizzante Farias e la botta di Lani per cercare di creare qualche pericolo dalle parti di Cingolani. I biancorossi chiedono un fallo di mano in area giallorossa, mentre quasi allo scadere Sema commette fallo nella propria area. E’ di nuovo rigore per l’Osimana e questa volta Minnozzi riesce a beffare Stafoggia per il 2-3 che chiude una partita emozionante.
«Abbiamo reagito da grande squadra – afferma mister Labriola –. Siamo finiti sotto per un eurogol e al 12’ eravamo sul 2-0. Non abbiamo mai perso di lucidità ed abbiamo continuato a giocare, prendendo in mano la partita. Non era semplice perché avevamo delle difficoltà di organico, con alcuni ragazzi che hanno stretto i denti e ben tre squalificati, e solo un gruppo come questo poteva vincere così. La vittoria è stata meritata soprattutto per quello che si è visto nel secondo tempo. Ci teniamo questa grande partita da grande gruppo, ed i complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi dal primo all’ultimo. Sono orgoglioso di loro perché danno il cuore e l’anima».

URBANIA – OSIMANA 2-3 (2-1 pt)

URBANIA: Stafoggia, Lorenzoni (8’ s.t. Sema), Antoniucci (1’ s.t. Scarcella), Dal Compare, Temellini (23’ s.t. Paoli), Catani, Zingaretti (12’ s.t. Franca), Sarli (1’ s.t. Carnesecchi), Nunez, Farias, Lani. All. Lilli
OSIMANA: Cingolani, Falcioni, Fermani, Borgese, Patrizi (20’ p.t. Bugaro), Sasso, Micucci, Bambozzi, Mafei, Minnozzi (46’ s.t. Colonnini), Gigli (16’ s.t. Buonaventura). All. Labriola
Arbitro: Fiermonte di Macerata
Reti: Farias 5’ s.t., Nunez 12’ p.t., Bugaro 25’ p.t., Mafei 22’ s.t., Minnozzi 39’ s.t.
Note: ammoniti: Patrizi, Catani, Temellini, Dal Compare, Lorenzoni, Farias, Franca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X