Tragico incidente, nella tarda serata di ieri, sulla Complanare nord di Senigallia. A perdere la vita è stato un 58enne di origini nigeriane che viaggiava in sella a uno scooter. Inutili tutti i tentativi messi in atto dai sanitari per fargli ripartire il cuore.
Sarebbe riuscito ad uscire da solo, invece, dall’abitacolo dell’altro veicolo coinvolto nella schianto, il conducente dell’auto che dopo l’impatto è stata avvolta dalle fiamme come lo scooter. L’uomo, un 43enne del luogo, alla guida della sua Land Rover Freelanders, è stato poi accompagnato in ospedale per accertamenti. E’ indagato per il reato di omicidio stradale.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 22.30 e si tratterebbe di un frontale secondo quando accertato dalle pattuglie dei carabinieri e della Polizia stradale confluite sul posto per portare i primi soccorsi, insieme ai vigili del fuoco del locale distaccamento e ai mezzi sanitari, le ambulante medicalizzata e infermieristica della Potes del 118 di Senigallia. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale ed accertare le eventuali responsabilità.
A seguito dall’incendio dei veicoli coinvolti, la squadra dei vigili del fuoco di Senigallia ha spento le fiamme utilizzando liquido schiumogeno e ha messo in sicurezza l’area dell’intervento. La strada è stata chiusa per ore prima di essere riaperta al transito, per permettere i rilievi del caso.
Secondo quando accertato dai militari, incaricati di svolgere i rilievi di legge, l’automobilista al volante della Land Rover Freelanders, dopo aver effettuato il sorpasso nel rientrare nella corsia di marcia tamponava violentemente un ciclomotore che lo precedeva con alla guida il 58enne. A causa del violento impatto lo scooterista veniva sbalzato al centro della carreggiata. I rilievi sono stato effettuati dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Senigallia. Le cause dell’incidente sono ancora sotto l’analisi dei militari anche se, da una prima ricostruzione, anche se dalle dichiarazioni degli altri automobilisti, sembrerebbe che l’autovettura, conclusa la manovra di sorpasso, abbia tamponato il ciclomotore. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro e messi disposizione dell’autorità giudiziaria. L’uomo, come si diceva, deve rispondere del reato di omicidio stradale.
(ultimo aggiornamento alle ore 10.25)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati