facebook rss

Milena Baldassarri si ritira
dalla scena sportiva
e lo fa con stile ed eleganza

SPORT - L’annuncio della tre volte campionessa italiana assoluta di ginnastica ritmica e capitano della Ginnastica Fabriano, ieri sera all’Euskalgym di Bilbao. Durante l’esibizione in pedana l’aviere dell’Aeronautica ha fatto scorrere sul maxischermo una lettera di ringraziamento e le foto dei momenti più belli della sua lunga e brillante carriera. Il saluto commosso del sindaco Daniela Ghergo: «Grazie, hai scritto la storia di questa disciplina»

Milena Baldassarri

 

«L’annuncio del ritiro dalle competizioni sportive di Milena Baldassarri, capitano della squadra della Società Ginnastica Fabriano, per 8 volte consecutive Campione d’Italia, prima italiana di sempre a qualificarsi in finale ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 conquistando il sesto posto, uno splendido ottavo posto in finale alle Olimpiadi di Parigi 2024, e’ una notizia che lascia il segno». Il sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo, ha commentato così l’annuncio della tre volte campionessa italiana assoluta di ginnastica ritmica ufficializzato nella serata di ieri all’Euskalgym, il galà internazionale annuale alla Bizkaia Arena di Bilbao.

Milena Baldassarri ieri sera in pedana al all’Euskalgym di Bilbao

Milena, aviere dell’Aeronautica e reduce dalle Olimpiadi di Parigi, ha salutato il pubblico in maniera elegante e con grande stile, come solo lei sa fare. Durante l’esibizione in pedana sulle note di “Blue” di Billie Eilish ha fatto scorrere sul maxischermo una lettera di ringraziamento e le foto dei momenti più belli della sua lunga e brillante carriera sportiva.«Milena non è solo una grandissima ginnasta. – aggiunge Ghergo – E’ stata l’emblema della ginnastica ritmica italiana, il suo volto solare e il sorriso radioso, uniti alla sua straordinaria eleganza, hanno incantato i palasport del mondo. Milena è una campionessa di rara classe e bellezza, un esempio di semplicità e di umiltà, di grazia e determinazione. Cittadina onoraria di Fabriano, la città ti considera il suo orgoglio. Fabriano, che hai portato sui podi più alti del mondo, ti deve moltissimo: sei e continuerai a essere uno dei nostri fiori più belli. Grazie per averci regalato straordinarie emozioni e soddisfazioni, ti auguriamo di continuare a raggiungere grandi traguardi anche nella tua nuova vita. Grazie Milena campionessa straordinaria, hai scritto la storia della ginnstica artistica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X