facebook rss

La Nef Re Salmone espugna il parquet
della B&P Volley Rsm

PALLAVOLO - Adesso non ci sarà tempo di festeggiare perché mercoledì si torna subito in campo nel recupero del match contro Forlì

L’esultanza della Nef

Match di spessore per La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo che espugna il parquet della B&P Volley Rsm per 3-1. Nonostante alcune assenze pesanti, come quella dei fratelli Stella, c’è grande soddisfazione per questa vittoria, visto che il gruppo ha dimostrato di avere una mentalità vincente, e di saper sopperire anche alla mancanza in un uomo chiave come Alessandro Stella. Questo fa capire come i ragazzi siano uniti e remino tutti nella stessa direzione: ovviamente i “senza testa” sfoderando altre prestazioni di questo tipo potranno togliersi altre belle soddisfazioni nel corso del campionato.
«Terza partita e terza formazione diversa – afferma coach Roberto Pascucci – purtroppo in avvio di stagione per una serie di vicissitudini abbiano dovuto fare di necessità virtù. Oggi abbiamo dovuto far fronte all’assenza dei fratelli Stella, due pedine importanti, però siamo riusciti a portare a casa il risultato. Si è trattato di una grande prova e di una vittoria del collettivo, visto che tutti si sono sacrificati anche nell’interpretare ruoli che non sono soliti fare. Sapevamo che questa sfida, viste le assenze, avremmo dovuto vincerla di squadra, aggredendo gli avversari fin dalla prima battuta a servizio. Il primo set è stato abbastanza combattuto, 23-25, anche perché avendo un nuovo assetto dovevamo un attimo prendere le misure ma siamo stati bravi nel finale di set a trovare un paio di punti pesanti ed a portare a casa il set. Nella seconda frazione c’è stato un monologo nostro, 17-25, grazie ad un bel muro – difesa ed al servizio. Siamo stati bravi a non disunirci nel terzo set, 25-17, dove c’è stata la reazione dei padroni di casa ed abbiamo fatto più difficoltà. Nel quarto set abbiamo sfoderato le nostre armi migliori e ci siamo imposti con merito, 18-25. Una vittoria che dedichiamo a chi non c’era e conferma la bontà di questo gruppo e del lavoro che stiamo facendo in settimana».
Adesso non ci sarà tempo di festeggiare perché mercoledì si torna subito in campo nel recupero del match contro Forlì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X